MEDICINA, SPORT, SALUTE E FORMAZIONE

Gli approfondimenti del Prof. Gabriele Anania e di Stefano Cazzanti su temi di grande interesse a L’ORA ROSSA, su WEB RADIO 5.9

 

L’ORA ROSSA, il quotidiano di informazione di WEB RADIO 5.9, ieri sera ha nuovamente affrontato argomenti di rilevanza e attualità assoluta, mettendo Ferrara in primo piano e affidandosi alle competenze di voci autorevoli ed eccellenze del nostro territorio, oltre che partner e amici di Kleb Basket.

Con l’intervista al Professor Gabriele Anania, punto di riferimento dell’Università di Ferrara, dell’Ospedale Sant’Anna di Cona e Vicepresidente SICE, l’emergenza Covid 19 è stata analizzata e declinata ulteriormente, grazie al qualificatissimo ruolo dell’ospite della puntata.

Accanto al proprio contributo dettato dalla competenza ed esperienza diretta su quanto successo in questi mesi  Anania ha infatti sviluppato il tema anche dal punto di vista medico-sportivo, in virtù della propria professionalità, spesso a diretto contatto con gli atleti, e in qualità di sportivo praticante.
Un intervento particolarmente interessante, che ha saputo approfondire e illustrare con grande chiarezza e precisione la situazione, cause, effetti, soluzioni, previsioni, in risposta ai dubbi e le incertezze che anche in questo ambito ha portato l’emergenza Covid 19.

Tale focus e approfondimento ha avuto in Stefano Cazzanti, Vicepresidente di SBF Scuola Basket Ferrara, società satellite Kleb, un logico e ideale collegamento col mondo dello sport giovanile. Nell’intervista, Cazzanti ha potuto infatti ripercorrere la realtà che rappresenta, storicamente e attualmente riferimento per il basket under e il minibasket di Ferrara, da cui sono usciti protagonisti della pallacanestro italiana di assoluto livello, e che interpreta una funzione sociale fondamentale nel percorso di crescita e formazione dei ragazzi, ancor più importante ora e nel prossimo futuro.
Partner di Kleb anche nel progetto Academy, il Vicepresidente ha sottolineato in tal senso pure l’impegno e il valore dell’attività SBF anche nel Baskin, che abbatte le barriere e permette l’integrazione e la pratica sportiva ai ragazzi diversamente abili.

L’appuntamento di ieri sera ha quindi ancora una volta fatto emergere quanto ricca sia Ferrara, per professionalità, cultura, sul sociale e vi invitiamo pertanto a rileggervi e riascoltare gli interventi del Prof. Anania e del Vicepresidente Cazzanti qui:

http://www.radio5punto9.it/lora-rossa-il-dottor-gabriele-anania-universita-di-ferrara-a-radio-5-9-investire-sulla-salute-e-sul-ruolo-degli-operatori-sanitari-sport-importante-ma-attenzione-a-non-esagerare/

 

http://www.radio5punto9.it/lora-rossa-ferrara-il-vicepresidente-di-sbf-stefano-cazzanti-a-radio-5-9-riconoscere-il-valore-sociale-dello-sport-e-sostenere-le-imprese-che-investono-nelle-squadre/

 

restate collegati a WEB RADIO 5.9.

L’ORA ROSSA, ogni giorno, offre spunti, approfondimenti e risposte di altissimo profilo e con Ferrara protagonista.