L’ANGOLO DI “CARRO” – IMOLA

L’analisi tecnica della stagione Kleb del nostro Assistant Coach

 

Undicesima puntata di L’ANGOLO DI CARRO, la rubrica di analisi tecnica a cura del nostro Assistant Coach Marco Carretto, e quindi l’undicesima giornata di andata e ritorno di campionato è la protagonista di oggi.

Nel Girone Est, il calendario di A2 vedeva Kleb alle prese con un derby regionale, sentito, scorbutico e impegnativo, anche se sulla carta e per rendimento sul campo Ferrara si faceva preferire.

Imola costituiva infatti, come al solito, un banco di prova importante, non tanto per la qualità del roster, di certo da rispettare, quanto per le solite insidie che storicamente segnano queste sfide.

Grinta e gomiti alti in campo, pressione e condizioni ambientali con cui fare i conti, specie in trasferta, opposte motivazioni e situazioni di classifica.

Come da tradizione, l’Andrea Costa si è rivelata, tra le mura amiche, un osso durissimo, per tutti e specialmente per Ferrara, con una gara piena di spigoli e nervi, un match in cui non solo la tecnica e la tattica si sono rivelate determinanti. E, purtroppo, di nuovo, Kleb ha portato a casa una sconfitta, rabbiosa e con tante recriminazioni.

Le stesse che al ritorno hanno ancor più motivato e spinto i biancazzurri ad approcciare con maggiore determinazione e voglia il ritorno, a Ferrara, ottenendo, dopo i primi minuti tesi ed equilibrati, una rivincita larga, anche con concessioni alle giocate d’autore.

L’approfondimento odierno di “Carro” allora ci riporta a queste due partite, duelli degni di un western, che tanto hanno coinvolto i giocatori e il pubblico. In questo senso, con la consueta competenza, è ancor più interessante l’analisi di chi le ha vissute dalla panchina, perché svela le scelte, gli adeguamenti, le soluzioni prese per affrontare l’avversario, quando la pressione e il campo necessitano di governare anche emotività e tensioni

 

Per la realizzazione della rubrica si ringraziano i nostri sponsor: MF IMPIANTI, EUROTREND, EKSO, NEOPOLIS, LAVOROPIU’, FAAC.

https://youtu.be/6UY7m0qjoGA