DOMANI SERA GARA 2 A TREVIGLIO. OBIETTIVO: PAREGGIARE LA SERIE
TREVIGLIO (BG). Pareggiare la serie, così da giocarsi tutto nelle due gare all’MF Palace di venerdì e domenica. Ecco con che obiettivo la Top Secret domani sera (ore 20.45, diretta LNP Pass) scenderà di nuovo sul parquet del Pala Facchetti di Treviglio per gara 2 dei quarti play off.
Dopo aver perso di misura e in volata gara 1 (peccato gli errori commessi negli ultimi 4’), i biancazzurri cercano la riscossa. Per trovarla dovranno commettere meno errori, ai liberi soprattutto (9/17 domenica sera), ed essere più lucidi nei momenti che contano davvero.
In gara 1 le cose buone non sono mancate, capitan Fantoni e compagni sono stati bravi a interpretare il match nel modo giusto, restando sempre attaccati ai lombardi, difendendo duro nella prima metà dell’ultima frazione. Peccato per gli ultimi 4’, alcune scelte sbagliate hanno costretto alla resa i biancazzurri, che ora saranno desiderosi di rifarsi subito. Ci vorrà l’apporto di tutti, nessuno escluso.
Domani sera, palla a due alle ore 20.45. Arbitreranno Bartoli, Raimondo e Salustri.
Le parole della vigilia:
Spiro Leka – “In gara 1 abbiamo avuto il giusto atteggiamento, peccato per qualche errore di troppo in difesa nel primo tempo. Quando abbiamo fatto certe scelte nei secondi 20’ abbiamo messo la BCC in difficoltà, guarda caso abbiamo vinto quel parziale, poi negli ultimi 10’ non siamo stati lucidi ad andare dall’obiettivo dello schema che veniva chiamato, abbiamo pagato caro il fatto che Panni e Zampini sono andati fuori giri. Gara 2? Ci aspetta un’altra battaglia, contro una squadra che non farà passi indietro, è giusto così e questi sono i play off. Dal canto nostro bisogna che impariamo dagli errori, che non dovremo ripetere: dobbiamo essere più freddi, anche perché sbagliare tanti liberi comincia a essere un peso davvero importante”.
Tommaso Fantoni – “Gara 1 è stata intensa, da play off. L’abbiamo gestita benissimo fino al +7, c’è mancata la gestione del killer instinct finale, però siamo consapevoli che la serie è su cinque gare e in gara 2 daremo tutto: ci sarà magari un approccio differente, andrà rivisto qualche dettaglio tecnico-tattico, come giusto che sia nelle gare play off, cercheremo di avere differenti soluzioni a quelli che sono stati i problemi in gara 1”.