IL MARKETING SPORTIVO E KLEB BASKET

L’analisi di PAOLO ALBERTI, Direttore Marketing e Comunicazione KLEB a WEB RADIO 5.9

 

L’Ora Rossa, la trasmissione di Web Radio 5.9 dedicata all’informazione e all’attualità, ha offerto ancora una volta spazio di approfondimento sullo sport, il basket e Kleb Basket in particolare, a conferma dell’attenzione che il programma riserva sempre ai temi che ci stanno a cuore.

Nella puntata di ieri, la rubrica ha infatti ospitato Paolo Alberti, Direttore Marketing e Comunicazione di Kleb Basket, chiamato a una riflessione sul lavoro svolto e i risultati ottenuti nel settore di sua competenza nella stagione biancazzurra.

Sono state quindi sviluppate le idee, le ragioni, le dinamiche che hanno portato alla creazione di una nutritissima rete di aziende che hanno accompagnato e supportato la società, un team parallelo e necessario al percorso sportivo. Un risultato conseguito grazie a un’attività quotidiana e corale svolta insieme a Fabrizio Procaccio, Responsabile Sviluppo, ai collaboratori impegnati nella comunicazione come Lorenzo Montanari e Nicola Giovanardi, e alla disponibilità mostrata da tutto lo staff societario.

Sono stati inoltre approfonditi i contenuti del dipartimento formativo Kleb Academy Marco Cocchi, dedicato alla memoria del Vicepresidente Kleb, un progetto pilota a livello nazionale che ha riunito in un’unica realtà le società sportive e le eccellenze istituzionali, associative e culturali di Ferrara.

Come ha sottolineato Alberti, la pallacanestro, e lo sport in generale, non è un fatto puramente agonistico, ma anche uno strumento complementare alla scuola, all’educazione civica, una piattaforma ideale su cui fare convergere interessi, anche imprenditoriali, e finalità sociali. Anche per questo, Kleb ha fin da inizio stagione lanciato messaggi forti alla città, proponendosi come interlocutore capace di unire, una “casa” comune e accogliente, come dimostra una dirigenza totalmente rinnovata e la realizzazione degli interventi di ristrutturazione eseguiti al Palasport MF Palace.

Riguardo al futuro, per quanto riguarda Kleb, il Direttore Marketing ha rilanciato, prefigurando progetti e scenari di sviluppo già avviati, come ad esempio il passaggio a una collaborazione polisportiva sul territorio, che consolidano le logiche intraprese e saranno una risposta concreta al momento delicatissimo che stanno affrontando aziende, istituzioni e società sportive, a seguito dell’emergenza Covid 19. Sul piano personale, ha espresso la propria disponibilità, necessariamente vincolata al rispetto per le decisioni in merito al rinnovo suo e dei suoi collaboratori, con Kleb.

Infine, l’intervento si è chiuso con una divagazione non cestistica, ovvero l’attività parallela come scrittore, di Alberti, autore di alcuni romanzi e antologie, con nuovi progetti editoriali di prossima uscita.

 

Per rileggere e riascoltare l’intervista di Paolo Alberti:

http://www.radio5punto9.it/lora-rossa-il-responsabile-marketing-di-kleb-basket-ferrara-paolo-alberti-a-radio-5-9-non-si-fermera-la-crescita-del-kleb-e-la-strutturazione-dellacademy-marco-cocchi/