“PRESIDENTE, QUEST’ANNO NON CE N’È PER NESSUNO…”

Operatività immediata e grande entusiasmo dei vertici PRO SPORT ESTENSE

Giovedì 10 settembre 2020 è stata una data storica per lo sport ferrarese.
Il lancio del Crowdfunding, avvenuto ufficialmente presso la sede TXT Group, ha avviato la prima fondamentale azione attiva di PRO SPORT ESTENSE, traducendo concretamente il concetto di Gioco di Squadra fra le discipline di vertice del territorio e tutte le componenti cittadine.
La raccolta fondi, che fino al 30 settembre prevede quote a partire da 200 euro e varie fasce di possibile investimento, cui corrispondono commisurati benefit per il sottoscrittore, è stata recepita con entusiasmo: il Sindaco Alan Fabbri è stato tra i primi a partecipare, il contatore ha cominciato immediatamente “a girare” ed è auspicio di tutti che presto venga superata la soglia minima di adesioni, fissata in 50.000 euro.

“Buona la prima”, come si suol dire in gergo cinematografico, ma il film della giornata PRO SPORT ESTENSE non si è limitato al Crowdfunding.
Non appena terminata la conferenza stampa, infatti, i vertici societari si sono attivati in una lunga serie di appuntamenti importanti, che dimostrano la bontà del percorso intrapreso, oltre al mantenimento dei programmi presentati appena due mesi fa. Mentre il Marketing era impegnato in incontri con potenziali sponsor e nel sopralluogo dello spazio commerciale per il merchandising PRO SPORT ESTENSE, il Presidente Pellegrini, insieme al Presidente di KLEB BASKET Francesco D’Auria, hanno affrontato uniti un’agenda fitta e qualificata: la definizione dei dettagli con gli sponsor istituzionali del progetto, l’analisi congiunta. con i professionisti e i partner, del piano di sviluppo sugli impianti sportivi, le principali priorità approfondite.

Il risultato finale di tanta frenetica operosità è stata la stipula di alcuni accordi commerciali che verranno presto ufficializzati, l’intesa per l’apertura, molto a breve, dello Store PRO SPORT ESTENSE e passi determinanti sull’avvio e l’evoluzione delle opere in cantiere per dotare Ferrara di un’area rinnovata e votata alla pratica sportiva.

Esausti, ma entusiasti, Pellegrini e D’Auria si sono infine concessi una pausa, osservando l’allenamento di Kleb, al Palasport. Con gli occhi sul campo, su un roster che anche solo in queste prime uscite di preparazione, per qualità e profondità, fa sognare, è parsa evidente la soddisfazione sui volti dei due massimi dirigenti.
“Presidente, quest’anno non ce n’è per nessuno…” è stato il commento di Pellegrini, all’ennesimo canestro gonfiato da A.J. Pacher, rivolto a un D’Auria visibilmente soddisfatto e con una grande voglia di ricominciare… e di vincere.