DOMANI A RUBANO CONTRO LA VIRTUS PADOVA

FERRARA. I giri del motore del lavoro del Kleb aumentano sempre di più, anche perché l’avvio del campionato di A2 Old Wild West dista poco più di due settimane.

Dopo il buon test casalingo contro Imola di mercoledì pomeriggio, capitan Tommaso Fantoni e compagni domani pomeriggio chiuderanno la settimana di lavoro con l’amichevole ufficiale sul campo di Rubano (Pd): avversaria la Virtus Padova, compagine che milita in Serie B, dell’ex biancazzurro Ruben Calò. A cominciare dalle ore 18 (ingresso libero) ci sarà il 1°Memorial Eugenio Papa.

Chiudere con un’altra bella prestazione l’ennesima settimana di lavoro dovrà essere l’imperativo per i biancazzurri, che dopo lo scrimmage con Le Naturelle hanno continuato a lavorare bene. Contro l’Antenore Energia Padova ritornerà in gruppo Alessandro Panni, che aveva saltato a causa della distorsione alla caviglia sinistra le gare contro Mantova e Imola. Per un Panni recuperato completamente, dobbiamo registrare, a meno di clamorosi sviluppi, l’assenza precauzionale di Sekou Wiggs nell’amichevole in terra padovana. L’esterno biancazzurro durante gli ultimi minuti della gara con Imola è stato colpito duramente ad una tempia, situazione da tenere giustamente controllata onde evitare contraccolpi. A Rubano dovrebbe rientrare pure il giovane Carlo Balducci, anche lui assente nelle ultime uscite.

Dopo il test di domani, che servirà per oliare sempre di più i meccanismi d’attacco e di difesa, i biancazzurri godranno di una giornata di riposo. L’ultimo test della pre season è fissato a Imola, sabato 28, alle ore 20.45.