TOP SECRET, DOPO LA COPPA ITALIA ARRIVA SCAFATI. OBIETTIVO: VINCERE

FERRARA. Chiusa l’esperienza alla Final Eight della Coppa Italia a Cervia, la Top Secret si rituffa anima e cuore nel campionato. All’MF Palace, domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP Pass), capitan Tommaso Fantoni e compagni ospiteranno la Givova Scafati nel recupero della 5°giornata del girone di ritorno.

Dopo essere andati vicinissimi al colpaccio in terra campana, i biancazzurri, che in casa danno il meglio, vogliono ritornare alla vittoria contro una squadra, quella campana, certa già di occupare la prima fascia in vista della fase ad orologio. Le motivazioni saranno tutte pro Kleb, anche se è chiaro che Scafati, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia in semifinale per mano di Udine, salirà all’ombra del Castello Estense con l’obiettivo di cancellare l’eliminazione e riprendere a vincere. Durante l’estate a Scafati hanno costruito un roster davvero di prim’ordine, con Charles Thomas candidato a recitare il ruolo di miglior americano del torneo.

Formazione completa in ogni ruolo, quella campana, contro cui ci vorrà una gara davvero perfetta da parte dei biancazzurri, che dovranno tirare con percentuali migliori rispetto a quelle contro Tortona, perdere meno palloni banali e difendere duramente. Facile a dirsi, più difficile a farsi, ma è chiaro che la Top Secret nella prima di due gare interne consecutive (domenica, alle ore 17, arriverà San Severo) vuole vincere. Per farlo, ci sarà bisogno della buona prestazione da parte di tutti i giocatori biancazzurri.

 

Le parole della vigilia:

 

Nando Maione – “Abbiamo ripreso a lavorare a pieno regime, carichi e consapevoli che contro la Givova Scafati sarà una vera battaglia, stiamo lavorando in maniera dura e decisa per i prossimi appuntamenti in campionato. I ragazzi sono carichi e sanno da dove ripartire, cioè dalla grande difesa che abbiamo messo nelle ultime due partite, bisogna controllare il numero delle palle perse, sappiamo che contro Scafati dovremo essere bravi a non farci condizionare dai contatti, come del resto dalla loro durezza fisica, insieme ci stiamo preparando ad affrontare questa battaglia. La Givova? Squadra completa e profonda in ogni reparto, siamo consapevoli dei loro punti di forza, ma pure dei nostri, da lì ripartiremo, in maniera dura e decisa, sapendo che giocheremo in casa nostra e siamo vogliosi di conquistare i due punti”.