TOP SECRET, CONTRO RIETI PER RITORNARE AL SUCCESSO

FERRARA. Il ko a San Severo è già un brutto ricordo per la Top Secret, che domani sera, nel recupero della 4°giornata del girone d’andata, all’MF Palace ospiterà la Kienergia Rieti (ore 20.30), reduce da quattro ko consecutivi. Capitan Fantoni e compagni vogliono riprendere confidenza con i successi, ecco perché il match contro i reatini da questo punto di vista diventa importante.

Coach Spiro Leka conta di recuperare Vencato, ai box a San Severo per la distorsione al ginocchio destro, il suo impiego sarà deciso all’ultimo, il Kleb al completo diventa molto pericoloso per tutti.

Quella che aspetta i biancazzurri sarà sicuramente l’ennesima gara insidiosa, la mini crisi reatina non deve trarre in inganno e cominciare con il giusto piglio la partita potrebbe pure diventare aspetto fondamentale per centrare il successo. Evitare il più possibile di commettere errori sarà un’altra chiave di volta importante contro una squadra, quella sabina, che punta molto su quattro giocatori: Steve Taylor è uomo da doppia doppia (14 punti e 10 rimbalzi a gara), ben coadiuvato dal tiratore Dalton Pepper (12 punti in 30’ di media). Francesco Stefanelli e soprattutto l’ex Forlì Quirino De Laurentiis sono italiani capaci di prestazioni da ricordare. Insomma, gara insidiosa, la quarta in una settimana e mezzo, per la Top Secret, che domenica ospiterà Ravenna nell’ultima gara dell’anno solare. Chiuderlo con due successi sarebbe il regalo più bello che Fantoni e compagni possono fare ai propri tifosi, ancora costretti a seguire dalla tv le gare dei loro beniamini.

Ebeling operato. Dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio sinistro patito sul campo dell’Eurobasket Roma, Michele Ebeling è stato operato questa mattina e inizierà la riabilitazione già dalla prossima settimana.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Contro Rieti mi aspetto un’altra gara tosta, affronteremo una compagine solida, molto fisica, negli esterni soprattutto. Taylor è un’ala forte versatile, che può realizzare in molti modi, Pepper è un’ala tiratrice. Attenzione pure alla batteria dei piccoli davvero interessante, con Sanguinetti, Tommasini e Stefanelli. Rieti è tosta e la differenza la sta facendo il rendimento di De Laurentiis, che già dalla pre season ha fatto vedere la sua crescita. Attenzione massima al loro gioco interno, come del resto alle scorribande degli esterni, che sono solidi e giocano con timing perfetto le situazioni di pick&roll. Contro Rieti non sarà una passeggiata, ma un’altra battaglia, perché Rieti difficilmente sbanda durante le gare, l’aspetto mentale per questo risulterà fondamentale, in questi casi quando perdi è meglio giocare il prima possibile, vogliamo fare bene e sono certo che pure contro Rieti venderemo cara la pelle”.

Niccolò Filoni – “Ci aspetta una gara davvero molto pericolosa, loro sono un po’ in crisi, con quattro ko consecutivi, questa cosa può affondarli o, molto probabilmente, dare loro ancora più forza: potrebbero venire qua molto più cattivi del previsto. Dobbiamo prepararci bene, stare in guardia. A livello personale è per me una gara molto importante, Rieti è stata la mia prima squadra in A2 prima del Kleb: là mi sono trovato molto bene, mi sento ancora con gli ex compagni di squadra Stefanelli e Fumagalli. Gara molto importante per me, non vedo l’ora di giocarla”.