A VERONA A CACCIA DELL’IMPRESA

FERRARA. Nella città di Romeo e Giulietta, con Wiggs fino all’ultimo in dubbio e Baldassarre certamente non al 100% della condizione, beh, sarà ancora più difficile. A Verona, domani sera (ore 20.45, diretta LNP PASS), la Feli Pharma sarà a casa della regina del Girone Est, la Tezenis Verona guidata dall’ex coach del Basket Club Luca Dalmonte, reduce dal bel successo sul campo di Imola. Compagine costruita per salire in A1, quella scaligera, che presenta giocatori fortissimi in ogni ruolo e americani, Love e l’ex Hasbrouck, fra i top della Lega. Verona, che può permettersi di far partire dalla panca un certo Rosselli, è formazione super. Dall’altra parte del campo ci sarà una Feli Pharma desiderosa di cancellare il ko di sabato sera a Piacenza con una prestazione davvero convincente. A mente libera, contro i più forti, difendendo duramente e attaccando con costrutto contro una difesa dura e che concederà pochissimo. Insomma, se capitan Tommaso Fantoni e compagni vogliono avere chance di espugnare l’Agsm Forum dovranno giocare al 110% delle proprie possibilità, tutti i giocatori che scenderanno sul parquet scaligero bisognerà che diano di più rispetto al solito, limitando il più possibile gli errori. Così, solamente così, i biancazzurri potranno cullare sogni di gloria. Match da non perdere, in campo e sugli spalti, quello di domani sera.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka (allenatore) – “A Verona sarà la gara per certi versi più facile del campionato, andremo in casa della squadra più forte, costruita con mezzi finanziari e qualità di giocatori indiscusse. La Tezenis ha avuto qualche passaggio a vuoto, a Imola però ha vinto di prepotenza. Gara differente dalle altre, a livello di taglia fisica non possiamo avere dei vantaggi in certe nostre situazioni, bisogna che siamo bravi a trovare altre strade contro di loro oltre al talento. Dico che Hasbrouck giocherà, a Imola ha fatto tutto il riscaldamento, dal canto nostro prepariamo il nostro match come abbiamo fatto fino ad ora, conosciamo Verona, che abbiamo affrontato in Supercoppa, e la rispettiamo, compagine ben allenata, aggressiva e precisa. Dal canto nostro lottiamo con le nostre armi, cercando di fare il massimo, fino ad ora nessuno ci ha spazzato via, non siamo inferiori a nessuno, a livello di valutazione generale siamo primi del girone. L’autostima c’è, dobbiamo fare attenzione alla difesa in battaglie come questa”.

Tommaso Fantoni (giocatore) – “Mi aspetto una partita bellissima, contro la prima della classe c’è sempre voglia di fare bene, in un palazzetto stupendo, che ha fatto la storia della pallacanestro italiana. Andremo a Verona senza timore reverenziale, cercando di vincere la gara. La Tezenis ha due-tre giocatori per ogni ruolo che possono giocare tranquillamente in quintetto in altre parti d’Italia, massima serie compresa. Conosciamo tutti la caratura dei giocatori scaligeri. Ci teniamo a fare bene pure per i nostri tifosi, per provare a espugnare Verona dovremo giocare in maniera fisica, bisogna che non stiamo sotto il loro ritmo, dobbiamo fare tutti qualcosa in più, bisogna dare il 10% in più tutti”.

Note – La presenza di Sekou Wiggs (leggero stiramento alla coscia destra) resterà fino alla palla a due in dubbio. La sua situazione continua a essere monitorata dallo staff medico e fisioterapico di ora in ora. Patrick Baldassarre, toccato duramente a un occhio a Piacenza sabato scorso, stringerà i denti e giocherà. A Verona il mondo biancazzurro riabbraccerà gli ex Luca Dalmonte e Kenny Hasbrouck.