L’ANGOLO DI “CARRO” – SAN SEVERO

L’analisi tecnica della stagione Kleb del nostro Assistant Coach

 

Nuovo appuntamento con L’ANGOLO DI “CARRO”, la rubrica di analisi tecnica a cura del nostro
Assistant Coach Marco Carretto. Oggi viene presa in esame la settima giornata di andata e ritorno di campionato.

Il calendario del Girone Est metteva di fronte a Kleb una neopromossa piena di entusiasmo,
con un tifo caldissimo, ma anche valori tecnici idonei a dare battaglia contro chiunque.

San Severo è stato infatti un banco di prova importante, sia in casa che in trasferta, per tutti, anche per Kleb.

Due partite combattute, una vittoria a Ferrara, in diretta tv e con una grande cornice di pubblico, in cui è servita concentrazione, adesione al piano gara e nervi saldi contro quella che in quel momento era la sorpresa del campionato, e una sconfitta in Puglia, al termine di uno scontro punto a punto, con un avversario profondamente cambiato, in campo e in panchina, e che proprio con quella vittoria ha cominciato una serie positiva e la sua rimonta nella lotta salvezza.

E’ allora ancor più interessante l’approfondimento di “Carro”, perché è proprio nei match più tirati, sofferti, equilibrati, che le scelte tecniche e tattiche, le decisioni cruciali, il lavoro delle panchine diventa decisivo, intenso, emozionante.

Come sempre, il nostro Assistant Coach riesce a riportarci a quei momenti, a farci comprendere, da “dentro alla gara”, lo sviluppo di quelle sfide, le mosse disegnate sulle lavagne, le idee e contromisure adottate.

 

Per la realizzazione della rubrica si ringraziano i nostri sponsor: MF IMPIANTI, EUROTREND, EKSO, NEOPOLIS, LAVOROPIU’, FAAC.

https://youtu.be/hMMaEkKqlRQ