TOP SECRET, A MILANO PER L’ULTIMA DI ANDATA DELL’OROLOGIO
FERRARA. Ultima gara di andata del girone Giallo della fase ad orologio, domani pomeriggio, per la Top Secret del coach Spiro Leka, di scena all’Allianz Cloud di Milano contro i padroni di casa dell’Urania (ore 18, diretta LNP Pass) del coach Davide Villa.
Gara fra due formazioni assetate di rivalsa, quella che andrà in scena domani: il Kleb vorrà cancellare il doppio ko contro Verona e Treviglio, dal canto proprio l’Urania è reduce dalla sconfitta sul campo dell’Eurobasket Roma. Per questo motivo la posta in palio sarà importante per entrambe le squadre. La Top Secret è alla tredicesima gara dal 17 marzo, a meno di clamorosi sviluppi positivi non avrà, come successo contro Treviglio, Pacher, fuori per guai all’adduttore sinistro, così dovrà avere buone risposte dagli altri giocatori: contro Treviglio Basso si è fatto trovare pronto, fondamentale sarà che domani tutti diano il loro contributo, per centrare due punti che, inutile negarlo, conterebbero doppio in ottica raggiungimento della migliore posizione play off possibile.
E Milano? Compagine esperta, attenzione agli americani Raivio e Langston, come del resto al pacchetto italiano di tutto rispetto composto da Bossi, Montano, Piunti, Raspino e Benevelli, giocatori in grado di mettere chiunque in difficoltà.
Le chiavi saranno le solite: una buona difesa, limitare le palle perse, come del resto le bocche da fuoco dei lombardi, con un occhio di riguardo a Raivio, ma non basterà limitare lui per avere la meglio, occorrerà un lavoro difensivo a 360° per ritornare al successo, poi l’attacco arriverà di conseguenza.
La Top Secret deve e vuole riprendere a macinare successi, prima di avere, finalmente, una settimana piena per preparare il match casalingo di domenica 9 maggio contro la Tezenis Verona.
Le parole della vigilia:
Marco Carretto – “Contro Treviglio abbiamo reagito al loro vantaggio, ciò ci dà fiducia e serenità, abbiamo dimostrato di averne a livello di cuore, ci è mancata la lucidità in alcuni momenti, c’è il rammarico per la gestione di alcuni palloni decisivi e dei liberi. Gara che ha dato segnali positivi. A Milano ci aspetta un’altra gara contro una squadra forte, che non viene da un periodo felicissimo, leggi ko a Roma. L’Urania ha giocatori bravi ed esperti, attenzione a Raivio e Langston, come del resto a Bossi, Montano e Benevelli, ci aspetterà una gara dura. La chiave? Per noi sarà fondamentale ritrovare in breve tempo le energie e la lucidità nei momenti importanti. Consapevoli che vogliamo portare a casa i due punti”.