IL KLEB S’IMPEGNA NEL SOCIALE: ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON AVIS, ADMO E AIDO

Questa mattina sul parquet dell’MF Palace è stato presentato l’accordo di collaborazione tra Kleb Basket Ferrara, AVIS comunale e provinciale di Ferrara, rappresentati dal Presidente AVIS Comunale Sergio Mazzini e dal Presidente AVIS Provinciale Davide Brugnati, ADMO e AIDO comunali rappresentati dalle due Presidenti Maria Teresa Grappa e Mara Neri.

Gli enti in questione, avendo a cuore tematiche quali la salute, il benessere e l’educazione dei giovani a uno stile di vita corretto opereranno fianco a fianco attraverso l’organizzazione di una serie di incontri e iniziative con l’obiettivo di promuovere un’informazione giusta, corretta e consapevole circa il volontariato, le donazioni di sangue, di midollo e di organi.

Per Kleb hanno partecipato alla conferenza stampa il presidente Francesco D’Auria, il direttore generale Franco Del Moro, il coach Spiro Leka e il capitano Tommaso Fantoni. D’Auria ha espresso con entusiasmo il suo orgoglio per questo progetto: “Sono davvero felice di attuare questa collaborazione. Sport e sociale sono due mondi che possono lavorare insieme per ottenere grandi successi. Conosco molto bene AVIS, io stesso sono un donatore e noi di Kleb siamo onorati di portare avanti, spero per tanti anni ancora, questa sinergia. Abbiamo tanti progetti in cantiere, sia per quanto riguarda le giovanili, sia per quanto riguarda i nostri tifosi”.

Presente anche Andrea Maggi, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara: “Come rappresentante della Giunta intendo esprimere il massimo sostegno a questa iniziativa: il Comune di Ferrara è e sarà presente e darà il suo contributo quando sarà necessario. Mi accorgo ogni giorno di più di come lo sport sia meraviglioso: lo sport è spettacolo, economia, ma anche benessere e formazione per i nostri ragazzi e un veicolo eccezionale per lanciare dei messaggi di solidarietà come quello di oggi”.

Davide Brugnati presidente provinciale Avis di Ferrara ha sottolineato l’unicità dei rapporti umani quando si tratta di solidarietà e volontariato: “Quando parliamo di sport parliamo di un ambiente sano fatto di persone che curano la propria salute. Per questo per noi è fondamentale essere oggi qui in un contesto come quello di Kleb. I rapporti umani superano qualsiasi tipo di pubblicità e parlare direttamente ad atleti e tifosi è il mezzo più potente di cui disponiamo per raggiungere i nostri obiettivi”.