DOMANI IN-OUT A TREVIGLIO. IN PALIO LA SEMIFINALE CONTRO NAPOLI

FERRARA. Tutto in una notte. Domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP Pass, MS Channel e MS Sport) al Pala Facchetti di Treviglio andrà in scena gara 5 dei quarti play off fra BCC Treviglio e Top Secret, alla settima sfida complessiva in poco più di un mese. Chi vincerà, da domenica affronterà la GeVi Napoli in semifinale per la promozione in Serie A.

Dopo essere stata sotto 0-2, la Top Secret domenica sera ha impattato la serie e ora è pronta per provare l’impresa di ribaltare le sorti della stesse, come successe a Scafati tre anni fa.

Oltre all’aspetto tattico e tecnico (difesa dura, attacco fluido e limitare le palle perse), attributi e cuore dovranno fare la differenza, in una gara che finalmente vedrà la presenza di 500 spettatori potenziali.

La Top Secret vuole vincere, per farlo come sempre dovrà limitare i pericolosi tiratori della BCC, che davanti al proprio pubblico vorrà fare di tutto per vincere.

Sarà una sfida tutta da gustare, in campo e fuori. Tutto in 40’.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Per l’equilibrio che si è visto, in sei gare che abbiamo già giocato contro Treviglio, è giusto che siamo arrivati a gara 5, abbiamo il rammarico per le due gare che abbiamo perso da loro in maniera rocambolesca, brava la BCC, che è stata cinica e fredda, mentre noi in casa nostra abbiamo vinto in maniera più netta, ciò non significa niente, domani ci aspetta una gara dentro-fuori, abbiamo voglia, bisogna che vediamo il discorso legato all’energia, come del resto la freddezza, chi riuscirà ad interpretare al meglio questi 40’, beh, avrà maggiori chance di successo. Ci vogliono nervi saldi e letture giuste nelle scelte che dovremo fare. La chiave? La difesa, in attacco non dobbiamo fare forzature, ma leggere bene le situazioni, non uscendo dai nostri binari, ma restando in controllo: a Treviglio abbiamo bisogno di fare una gara solida, sopra la media”.

 

Pablo Bertone – “Ci siamo dati un’opportunità per vincere la serie in gara 5 a Treviglio, dal canto nostro sappiamo che sarà difficilissimo, come lo sono state le prime due partite in terra lombarda, bisogna che facciamo il nostro gioco, pensando a noi stessi, sappiamo che quando giochiamo assieme, come nelle due sfide a Ferrara, possiamo fare un passo avanti ulteriore e passare in semifinale. A livello personale sono davvero molto contento, i compagni e lo staff hanno avuto fiducia in me, questo è importantissimo, voglio dare solamente una mano e aiutare la squadra a vincere, così da andare avanti nei play off”.