CONTRO CHIETI A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO IN CAMPIONATO

Dopo il ko di domenica scorsa sul campo di Pistoia, la Tassi Group del coach Spiro Leka domani pomeriggio (ore 18) ritorna sul parquet della Giuseppe Bondi Arena per ospitare il Caffè Mokambo Chieti. Appuntamento importante, quello che aspetta i biancazzurri, che contro i teatini vogliono centrare il primo successo in campionato. Kleb al completo, negli ultimi giorni Andrew Smith si è allenato regolarmente dopo la scavigliata di domenica a Pistoia.

Chieti degli ex Rajola e Mastellari arriva a Ferrara dopo la vittoria casalinga contro Ravenna, ha stranieri pericolosi come Jackson e Vrankic e giocatori di categoria come Mastellari, Ancellotti e Bartoli. I teatini tirano benissimo da fuori e la Tassi Group dovrà evitare di subire troppi contropiede, giocando di squadra, ritrovando quella pericolosità offensiva mancata nelle due gare precedenti.

Il fattore Giuseppe Bondi Arena conterà molto: il popolo biancazzurro dovrà spingere per 40’ i propri beniamini, incitandoli negli eventuali momenti difficili, spingendoli al successo.

Prima della palla a due, la Vis 2008 del patron Filippo Bertelli, invitata alla gara, sfilerà sul parquet.

 

Le parole della vigilia:

 

Nando Maione – “Affronteremo una compagine che arriva da un importante successo contro Ravenna, ed ha perso all’ultimo tiro, senza uno straniero, a Cividale. Chieti fa del proprio tiro da fuori l’arma pericolosa, tirando con quasi il 50% da tre punti. Ha giocatori di esperienza e navigati per la categoria, come Ancellotti, Jackson e Mastellari, il tutto non dimenticando Bartoli, giovane davvero molto interessante. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a mettere sin da subito l’aggressività in difesa, così da togliere il timing ai loro tiratori, andrà limitato al massimo il loro contropiede. Noi veniamo da una settimana di lavoro intenso con tutti i giocatori che, come sempre, hanno dato il massimo. Consapevoli di quello che dobbiamo fare”.

Maurizio Tassone – “Domenica ci aspetta una gara non facile, affronteremo una squadra, Chieti, che nelle ultime uscite si è dimostrata tutto sommato quadrata, con due stranieri, Jackson e Vrankic, che stanno giocando un buon campionato, Vrankic è rientrato contro Ravenna, disputando un’ottima gara. Non è facile, anche perché arriviamo da due sconfitte, è inutile che lo neghiamo, aspetto che mette un po’ di pressione, situazione che forse ci fa anche bene. Dobbiamo trovare quel collettivo che, in realtà, mai è scomparso, dobbiamo rafforzarlo un po’ di più, soprattutto nelle gare interne, trovando autostima e fiducia nei nostri mezzi”.