COMPATTI, PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’: KLEB DOMANI A LATINA

24.
Non è la fortunata Serie Televisiva anni duemila che ha come protagonista l’agente del Counter Terrorism Unit Jack Bauer, serie che ha appassionato gli spettatori di Sky per nove stagioni.
E non è nemmeno il numero del mai troppo compianto Kobe Bryant nella seconda parte della sua carriera.
24 è il numero di partite che mancano ancora alla fine del campionato, fase a orologio compresa.
NON è una scusa.
NON è temporeggiare.
NON è un palliativo.
Quattro sconfitte e due vittorie, su sei partite giocate, questo è il bilancio fino a questo momento della Top Secret Ferrara nel Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West.
Ovviamente un bilancio deficitario, non ci si può nascondere dietro a un dito, anche date le premesse di inizio stagione.
E’ qui che il numero 24 diventa importante. Le partite da giocare sono ancora tante, tantissime, quasi un’infinità, e le possibilità di recuperare sono molto più che ampiamente alla portata del Kleb.
Più volte sono stati (giustamente) chiamati in causa gli infortuni, a riguardo del problematico inizio di campionato della Top Secret, ma ovviamente non può e non deve essere solamente questo.
La squadra ha comunque le potenzialità per essere una realtà importante del campionato, gli sprazzi di grande tenacia e padronanza dei propri mezzi si sono visti a corrente alternata sia in pre-season sia in campionato, quindi, a prescindere dagli infortuni, che ormai risultano essere una parte di grande impatto in questa parte di stagione per il Kleb, la mentalità e la voglia di lottare ci sono.
Dopo la sconfitta di Osimo contro Fabriano ora arriva un’altra trasferta, anche questa sulla carta abbordabile sul campo della Benacquista Latina, ultima in classifica con solo una vittoria a fronte di cinque sconfitte.
Nella conferenza stampa pre-partita coach Spiro Leka ha sottolineato la settimana produttiva che ha trascorso DeMario Mayfield, finalmente al lavoro con la squadra per tutti gli allenamenti settimanali, con l’infortunio che sembra essere finalmente in via di guarigione e con la qualità del rendimento in allenamento sensibilmente migliorato.
Con la cronica assenza di Federico Zampini (si spera nel suo ritorno a metà gennaio), e in attesa del recupero definitivo di Agustin Fabi, la Top Secret deve purtroppo fare ancora una volta a meno anche di Tommy Pianegonda, che aveva mancato anche la trasferta di Osimo, confermando la reiterata e cronica emergenza del Kleb.
Come più volte sottolineato, non ci si piange addosso e non si cercano giustificazioni o vittimismi, al contrario. L’obiettivo è la continuità di risultati e di prestazioni, cercando di superare questo momento difficile tutti assieme, in gruppo, da squadra.

Let’s Go Kleb!