A FERRARA ARRIVA EUROBASKET ROMA
“MVP! MVP! MVP!”.
Il coro, sempre emozionante, che nella storia del basket (soprattutto americano) ha tessuto le lodi collettive di grandissimi campioni come Micheal Jordan, Kobe Bryant, LeBron James, Larry Bird, Magic Johnson, Allen Iverson e molti altri.
E l’MVP, stavolta, ce l’abbiamo noi.
DeMario Mayfield è stato nominato MVP della Lega Nazionale Pallacanestro per lo scorso mese di febbraio.
Una nomina più che meritata, per un giocatore in continua crescita, che sta giustamente facendo ricredere gli scettici di inizio stagione e che sta giocando il suo miglior basket, in fiducia e con leadership, talvolta facendosi carico delle sorti della squadra intera.
Un mese strabiliante per l’uomo dalla Georgia, culminato con la grandissima prestazione contro la Benacquista Latina, 35 punti e una presenza devastante su entrambi i lati del campo.
Ma come ben sappiamo, il basket è uno sport di squadra, e la Top Secret viene da 8 vittorie delle ultime dieci gare, con le uniche due sconfitte (a Verona e a Ravenna) arrivate in contesti dove la vittoria sarebbe stata una opzione più che legittima.
Questo ottimo periodo è incidentalmente coinciso con il ritorno, più o meno al completo, dei 10 titolari (perché di 10 titolari si tratta) della pre-season, un ritorno in “full strengtth” che ha significato per il Kleb un vero e proprio punto di svolta.
Arrivati a questo punto però, come diceva Joe Strummer, “the future is unwritten”, il futuro non è scritto, quindi nessuno mai può sapere cosa potrà succedere nei prossimi mesi.
Nelle conferenze stampa delle scorse settimane Spiro Leka è stato sempre chiaro, il Kleb deve ragionare per obiettivi: innanzitutto conquistare i playoff, poi gestire al meglio le ultime partite di regular season e la fase a orologio, ed arrivare alle serie di playoff al massimo della forma.
Come sappiamo il talento, la attitudine, la fisicità e le potenzialità ad ogni livello del gioco non mancano, ai ragazzi di Spiro, ovvio che ci sono degli avversari altrettanto dotati e bravi da affrontare, ma la consapevolezza di essere pronti ad affrontare chiunque sapendo di avere tutto per vincere, si sta facendo strada nella mente e nella mentalità dei ragazzi in biancazzurro.
Domenica alla Giuseppe Bondi Arena (palla a due prevista per le ore 17) la Top Secret affronterà l’Eurobasket Roma, una squadra insidiosa che arriva da due sconfitte di misura contro Cento e Verona, una compagine capace di lottare fino in fondo e di non mollare mai, insomma un ennesimo avversario ostico per il Kleb, praticamente come ogni partita in questo impegnativo Girone Rosso di Serie A2.
Let’s Go Kleb!