A CESENA, CONTRO RAVENNA, PER PROSEGUIRE IL MOMENTO POSITIVO

Siamo solamente all’inizio del campionato, ma il match di domani pomeriggio a Cesena (ore 17, diretta LNP Pass) fra OraSì Ravenna e Tassi Group è già importante, anche perché potrebbe pure essere uno scontro diretto, con i due punti che varrebbero doppio nell’economia del torneo. Il Kleb vive sulle ali dell’entusiasmo dopo aver superato Cento domenica scorsa, durante la settimana ha lavorato bene e domani, in terra romagnola, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione.

Dall’altra parte del campo, dopo un avvio di stagione davvero complicato, i romagnoli hanno superato Nardò (decisiva la tripla dell’ex Petrovic) e dato del filo da torcere alla corazzata Forlì. Domani pomeriggio entrambe vorranno centrare i due punti che, come detto in precedenza, varrebbero doppio.

Contro il leader Musso, bomber Petrovic e gli Usa Anthony e Lewis, la Tassi Group dovrà impostare il ritmo a lei maggiormente congeniale, non facendo correre troppo una squadra capace di fare male in svariati modi. Al “Carisport” andrà in scena una gara da non perdere, in campo e sugli spalti. Se nessuna delle due formazioni giocherà in casa, la Tassi Group sarà seguita da un discreto gruppo di supporters, pronto ad incitare capitan Campani e compagni per 40’. Sul campo, vinca il migliore: se l’OraSì del coach Lotesoriere ha fame dei due punti, dall’altra parte del campo il Kleb è chiamato a confermare quanto di buono ha fatto, a livello di atteggiamento e non solo, domenica scorsa contro la Tramec.

 

Le parole della vigilia:

 

Marco Carretto – “Ci aspetta una gara difficile, soprattutto perché saremo in casa di una squadra, l’OraSì, che ha assoluto bisogno dei due punti, come del resto ne abbiamo bisogno noi: in queste condizioni, tutte le squadre in casa vogliono fare valere il fattore campo e cambiano l’approccio in termini di aggressività, offensiva e difensiva. Ravenna è una compagine forse un po’ corta, con giocatori che ancora devono affermarsi in Serie A2, con un marchiato indirizzo legato alla fonte offensiva di quattro giocatori importanti, come Musso, che si ricava canestri da solo, Petrovic, che ha caratteristiche molto marcate a livello di tiratore, non dimenticando gli Usa Anthony e Lewis, il primo mette ritmo nel giocare con la squadra, Lewis è più un giocatore interno, con ottime qualità da big man d’area. Proveranno difese tattiche, provando a giocare ad alto ritmo, dal canto nostro dovremo gestire il ritmo, non andando piano, ma comunque gestendolo”.

Andrew Smith – “Contro Cento, domenica scorsa, è stata una grande vittoria in casa nostra davanti a grandi tifosi da entrambe le parti. È sempre bello vincere quei tipi di gare. Penso che il successo abbia mostrato a noi e ai nostri tifosi che siamo sulla strada giusta, mentre continuiamo a migliorare e impariamo a giocare insieme. Il derby a Cesena contro l’OraSì Ravenna? Per il fatto che giocheremo in trasferta sarà più difficile rispetto a domenica scorsa. Se continuiamo a migliorare e stare insieme come una famiglia, beh, allora aumentiamo molto le nostre possibilità di successo”.