UN ENORME GRAZIE!

È arrivato il momento dei saluti per i giocatori che hanno fatto parte del Kleb Basket 2021/2022.

Il primo, enorme GRAZIE va a Tommaso Fantoni che lascia Ferrara dopo cinque stagioni e oltre 120 presenze. Grande esempio di etica del lavoro e professionalità, entrerà di diritto nel novero dei grandi capitani che all’ombra del Castello Estense saranno sempre ricordati. Al fianco di giocatori come Ebeling, Calbini, Foiera e Farabello, Tommy entrerà di diritto nella Hall of Fame del basket estense ed avrà un posto speciale nel cuore dei tifosi. Leadership, uomo spogliatoio, mai una parola fuori posto, ironia e serietà, professionista esemplare, Fantoni lascia grandi e piacevoli ricordi.

Federico Zampini è stato tanto sfortunato quanto caparbio nella sua esperienza ferrarese. L’esterno umbro lascia il Kleb dopo tre campionati in cui ha espresso le sue doti e il suo talento. Arrivato nella stagione 2018/2019 ha dovuto affrontare due gravi infortuni al ginocchio che l’hanno costretto a saltare prima un campionato e poi buona parte della stagione successiva. Qualche acciacco pure nell’ultimo anno, ma poi è tornato ad essere il giocatore fondamentale che occorreva al Kleb, indossando di nuovo anche la maglia Azzurra.

Luca Vencato è stato genio e sregolatezza, direttore dell’orchestra biancazzurra quanto mastino difensivo se mai ce ne fosse uno. Fondamentale in molte occasioni, tra cui i play off del 2021, saluta Ferrara dopo tre annate da ricordare.

A.J. Pacher è volato al piano di sopra, firmando per Trieste: nelle due annate al Kleb è migliorato moltissimo, tanto da diventare uno dei migliori americani dell’intera lega. Ferrara e il Kleb resteranno sempre nel cuore di A.J. così come lui resterà nel cuore dei tifosi.

Niccolò Filoni è arrivato come giovane promessa e lascia Ferrara dopo essere cresciuto vistosamente. Migliorato tantissimo nelle medi di tiro, i due anni ferraresi l’hanno consolidato come giocatore di categoria: difesa ed energia.

Il Kleb ringrazia anche i giocatori che hanno fatto parte del roster dell’ultima stagione. DeMario Mayfield per essere stato un giocatore di sostanza, capace di vincere il premio di MVP; Agustin Fabi che ha messo esperienza e talento a disposizione della squadra, pagando un conto salato alla sfortuna per gli infortuni; Danilo Petrovic che a Ferrara è cresciuto in modo esponenziale; Giovanni Vildera che sotto canestro ha dato tanta quantità in ogni occasione; infine Luca Campani che ha risposto all’appello del Kleb a fine stagione, ma s’è dovuto subito fermare per infortunio.

 

Il Kleb ringrazia tutti i giocatori per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.