ULTIMA CHIAMATA CONTRO LA BCC TREVIGLIO
FERRARA. Domani sera (ore 20.45, diretta LNP Pass), ultima chiamata per la Top Secret del coach Spiro Leka, che ospiterà all’MF Palace la BCC Treviglio per gara 3 dei quarti play off.
I biancazzurri sono sotto 0-2 nella serie, al Pala Facchetti sono andati a un passo dal doppio successo, che però non è arrivato. Ecco perché domani non possono più sbagliare, con l’obiettivo di allungare la serie a gara 4 (domenica prossima) e, auspicano in casa estense, a gara 5 di mercoledì 2 giugno a Treviglio.
A.J. Pacher fino alla fine resterà in fortissimo dubbio per il match di domani: l’ecografia a cui si è sottoposto ha evidenziato uno stiramento all’adduttore sinistro, già toccato duramente a Verona nella prima sfida dell’orologio. Sapremo solamente all’ultimo se giocherà. Dall’altra parte del campo, certamente ai box il lungo Borra.
Le chiavi? Le solite: approccio giusto, meno errori ai liberi, difesa dura, che dovrà limitare il folletto Frazier, al pari di Nikolic e Pepe, giocatori in grado di fare malissimo alle difese avversarie.
Tattica e tecnica a parte, attributi e cuore non dovranno mai mancare: il Kleb è chiamato all’impresa, ci vorrà l’apporto di tutti per centrarla.
Gara 3 sarà arbitrata da Masi, Catani e Bonotto.
Le parole della vigilia:
Spiro Leka – “Indipendentemente dalla presenza o meno di Pacher noi venerdì siamo chiamati a non concedere a Treviglio una passerella in casa nostra, bisogna che aumentiamo la nostra rabbia, dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, convinto che basterà pure senza Pacher per portare a casa gara 3. Bisogna che siamo maggiormente determinati e freddi, più cinici: mi aspetto una reazione d’orgoglio, anche perché la nostra gente se la merita, a Treviglio non abbiamo demeritato, li abbiamo affrontati quattro volte e più o meno siamo stati sullo stesso livello, ciò significa che ora dobbiamo superare noi stessi, vogliamo dare una risposta: non siamo battuti, i miei ragazzi sono chiamati alle armi per l’ennesima volta, anch’io sono curioso di vedere la risposta della squadra, vogliamo fare emozionare fino alla fine la nostra gente”.