LA TOP SECRET BATTE PIACENZA E CONQUISTA I PLAY OFF

Comincia con un successo la fase ad orologio per la Top Secret, che ha superato l’Assigeco Piacenza con Filoni in condizioni fisiche precarie e Panni restato sul parquet solamente 10’ a causa di guai alla schiena. Nonostante tutto ne è uscita una prestazione gagliarda dei biancazzurri del coach Spiro Leka, che hanno portato quasi sei giocatori in doppia cifra, trovando la solidità del gruppo come chiave della vittoria che significa play off matematici e sogno dichiarato del quarto posto finale, che vorrebbe dire avere il vantaggio del fattore campo durante il primo turno della post season. Il match contro l’Assigeco ha visto la discreta partenza degli ospiti, poi piano piano i biancazzurri hanno iniziato a carburare, partendo dalla difesa, per poi sprigionare l’attaccato fluido e bellissimo da vedere, leggi la schiacciata volante di Pacher su assist di Mayfield nel finale della terza frazione. Chiuso il primo tempo sul 46-34, i secondi 20’ hanno visto solamente la Top Secret in campo, Piacenza non ha mai mollato, ma il Kleb ha fatto vedere buonissime cose a livello di fisicità e presenza sulla gara. Dopo aver toccato, sempre nel terzo quarto, il +23 (66-43), gli ultimi 10’ sono un lunghissimo garbage time, nel quale i giovani Bonanni, Galliera Ricci e Manfrini trovano spazio e gloria. Adesso, sotto con la trasferta a Pistoia di mercoledì sera: i biancazzurri andranno in Toscana per il colpaccio.

 

Top Secret Ferrara-Assigeco Piacenza 94-77 (24-20, 46-34, 74-52)

Top Secret: Mayfield 19, Pacher 22, Vencato 6, Fantoni 9, Petrovic 10, Galliera Ricci 2, Zampini 12, Panni, Bonanni 4, Filoni 10, Manfrini. All.Leka.

Assigeco: Bellan 2, Deri 2, Seck, Devoe 16, Galmarini 11, Pascolo 11, Guariglia 7, Querci 11, Sabatini 8, Cesana 9. All.Salieri.

Arbitri: Ursi, Rudellat e Tarascio.

Note: uscito per 5 falli: Galmarini al 34’. Fallo antisportivo comminato a Pascolo al 40’.