TOP SECRET, DOMANI DERBISSIMO CONTRO L’ORASI’ RAVENNA

FERRARA. Natale di lavoro per la Top Secret che, dopo aver battuto Rieti, domani pomeriggio ritornerà sulle tavole amiche dell’MF Palace per affrontare in un derby sempre molto sentito l’OraSì Ravenna (ore 18, diretta streaming su LNP Pass, arbitreranno Dionisi, Tirozzi e Perocco) del coach Cancellieri, reduce da tre ko consecutivi, l’ultimo dei quali contro Forlì. Coach Spiro Leka è ben consapevole della forza dei romagnoli, che saliranno a Ferrara arrabbiati e desiderosi di fare bottino pieno. Anche il Kleb vuole continuare a vincere, cancellando di fatto i due derby persi contro Ravenna l’anno passato, ferita ancora fresca di una stagione, quella chiusasi forzatamente a marzo, comunque da ricordare. Capitan Fantoni e compagni dovranno giocare un’altra gara gagliarda, fatta di molto cuore, oltre che, dal punto di vista tecnico, della solita arcigna difesa, che consentirà poi all’attacco di fare il resto. Ravenna è ferita, si diceva, ma resta compagine assolutamente da temere, con l’ex Venuto, gli espertissimi Cinciarini e Chiumenti (ex Cento), gli stranieri James e Givens e il play Denegri da temere. Dal canto proprio, la Top Secret avrà tutte le carte in regola per fare benissimo, giocando pur con solamente uno straniero, quel Kenny Hasbrouck che contro Rieti è ritornato ad essere il giocatore offensivo che nessuno aveva dimenticato. Il mix fra esperienza e gioventù tanto caro a coach Leka potrà essere un vantaggio vero in una gara sempre molto insidiosa.

Peccato che Top Secret-OraSì Ravenna non potrà avere la degna cornice di pubblico che ha sempre avuto nelle scorse stagioni, ma resta una sfida tutta da gustare.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Ravenna sarà la peggiore squadra da affrontare in questo momento, arrabbiata, con le spalle al muro. Dal canto nostro bisogna che verifichiamo il discorso delle energie, certo è che venderemo cara la pelle, questo lo prometto: dico che i miei giocatori non faranno un passo indietro, per il resto sappiamo che affronteremo una compagine quadrata, che ora ha perso un po’ il filo del discorso, le squadre del coach Cancellieri sono sempre intense, così giocano un basket controllato. Sarà un’altra battaglia difficilissima, anche perché l’acido lattico nelle gambe inizia ad aumentare, però vincendo speriamo di non fare vedere la stanchezza fisica e psicologica. Gara che andrà preparata bene, colgo l’occasione per ringraziare il mio staff, che sta lavorando moltissimo, Carretto e Maione stanno facendo i miracoli. Contro Rieti la difesa è andata bene, bisogna che limitiamo il numero dei canestri facili subiti”.

 

Patrick Baldassarre – “Contro Ravenna sarà sicuramente un’altra gara complicata, tosta, contro una compagine che abbiamo sofferto l’anno passato: bisogna che ci teniamo dentro i due ko della scorsa stagione, magari trasformandoli in cattiveria agonistica. I romagnoli sono una squadra molto pericolosi, ma pure noi siamo forti, pensiamo a noi, che anche contro Ravenna bisogna che partiamo dalla difesa. Rieti, mercoledì sera, è stata molto brava a giocare con i lunghi, che hanno fatto tanti canestri da sotto, mentre noi eravamo un po’ stanchi, così sulle penetrazioni abbiamo lasciato tanti canestri con fallo annesso. Contro Ravenna dobbiamo essere un po’ più concentrati”.