TOP SECRET, DOMANI ARRIVERA’ LA CORAZZATA GEVI NAPOLI

FERRARA. La Top Secret è pronta a ritornare sul parquet dell’MF Palace. Domani pomeriggio (ore 18), nella gara valida per la 2°giornata del girone di andata, capitan Tommaso Fantoni e compagni ospiteranno la corazzata, ancora imbattuta, GeVi Napoli, guidata da coach Pino Sacripanti.

Dopo aver battuto in volata la Stella Azzurra Roma, per i biancazzurri, sempre privi dell’infortunato Michele Ebeling, sarà un’altra gara davvero difficile, contro una squadra, quella campana, costruita per vincere il campionato. Con o senza l’infortunato Mayo, la GeVi resta compagine completa in ogni ruolo: attenzione all’altro Usa Parks, al play Monaldi (giocatore che coach Spiro Leka conosce molto bene), all’esterno Sandri, alle ali Marini e Lombardi ed al lungo Zerini, giocatori che conoscono molto bene la categoria superiore.

Per avere la meglio i biancazzurri dovranno ripartire dai primi tempi delle gare giocate fino ad ora: difesa, gioco corale e grande solidità, cercando di limitare al minimo gli errori commessi anche contro la Stella Azzurra. Contro Napoli ci vorrà la più classica delle gare perfette, ogni errore commesso sarà punito, ecco perché tutti i giocatori biancazzurri dovranno dare il 110% delle loro possibilità, recuperando le energie fisiche e mentali spese domenica.

Il tour de force fatto di cinque gare in due settimane è iniziato con un successo. Battere Napoli risulterebbe davvero fondamentale per guardare con maggiore serenità i prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta di domenica prossima a San Severo.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Contro Napoli sarà una bella sfida affascinante, completamente differente da quella contro la Stella Azzurra, affronteremo una delle compagini più blasonate della Serie A2. La GeVi ha almeno sei-sette punti di riferimento, bisognerà vedere se ci sarà Mayo, che non ha giocato le ultime gare. Napoli ha sette giocatori che hanno già giocato nella massima serie, ha esperienza, qualità e talento, gara per noi tutta da giocare. La chiave? Lo spirito giusto non dovrà mai mancare, solamente così saremo forti. Anche contro Napoli bisognerà che siamo bravi a dare il pallone ai lunghi sotto canestro, nostro marchio di fabbrica. Importante sarà avere una percentuale decente al tiro da fuori”.

 

Hrvoje Peric – “Contro Napoli sarà una gara tosta, anche perché affronteremo una squadra completa, con giocatori esperti del massimo campionato. Sarà dura, ma ci proveremo. La chiave? Ci vorrà secondo me una buona difesa, allo stesso tempo dovremo essere bravi a rimbalzo, dopo di che possiamo pure parlare di altre cose, ma questi due aspetti dovranno essere fondamentali. Lo ripeto: Napoli è coperta in ogni posizione, dal canto nostro non dovremo focalizzarci solamente su un giocatore, dovremo essere attenti e bravi, specialmente in difesa”.