PRIMO TEST E PRIMI APPLAUSI PER IL NUOVO KLEB
Primo test, contro gli Stings Mantova, e primi applausi per il nuovo Kleb 2022/2023. Alla Giuseppe Bondi Arena, caldissima per l’occasione, la truppa del coach Spiro Leka ha vinto un parziale, combattendo, ma lasciando gli altri tre ai virgiliani, che, sommando il punteggio, hanno vinto 63-74.
Adesso il punteggio conta zero, quello che conta davvero è aver visto una squadra desiderosa di battagliare, con ampissimi margini di miglioramento, normale di questi tempi.
Applausi, dicevamo, per i balzi e le stoppate di Smith, ma pure Cleaves, autore di un terzo quarto da ricordare dal punto di vista offensivo. Coach Leka, come giusto e normale che sia, ha dato ampio spazio a tutti i propri giocatori, avendo buone risposte, dal punto di vista offensivo e non solo.
Andy Cleaves, con 15 punti, è stato il miglior marcatore dei suoi, davanti agli 11 di Alessandro Amici.
Bene Bertetti in regia, bravo Smith a stoppare, come del resto Bellan a difendere e Pianegonda a provare a tuffarsi su ogni pallone.
A fine gara coach Spiro Leka si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi. Prossimo appuntamento: giovedì 1 settembre, a Pisogne, contro Brescia (ore 19.30). .
Il tabellino:
Kleb Basket Ferrara-Staff Mantova 63-74 (16-18, 25-36, 44-53).
Kleb: Bellan 2, Buriani ne, Cleaves 15, Tassone 4, Smith 6, Campani 7, Bertetti 7, Valente 2, Jerkovic 7, Pianegonda 2, Cazzanti ne, Cavicchi, Amici 11. All.Leka.
Staff: Miles 16, Criconia 2, Veronesi 22, Palermo 2, Janelidze 1, Cortese 11, Ross 6, Guerrieri, Calzavara 7, Thioune 7. All.Valli.