NELL’OROLOGIO LA PRIMA AVVERSARIA E’ L’ASSIGECO
Quanti sono i film o le canzoni che narrano di un orologio, nel titolo?
Ve ne sono tantissimi in inglese, “Rock Around the Clock”, “Five o’Clock in the Morning”, “Clockwork Orange”, “Clockers”, ma anche in italiano ve ne sono alcune, le canzoni intitolate al protagonista dello scandire del tempo, “L’Orologio” di Adriano Celentano e anche di Daniele Silvestri, per non parlare della filastrocca di Sergio Endrigo o la celeberrima canzone per bambini “L’Orologio fa Tic Tac”.
A noi alla fine non interessa, perché abbiamo la nostra Fase ad Orologio, che comincia domani alla Giuseppe Bondi Arena e che si svolgerà fino all’1 maggio.
La Top Secret Ferrara affronterà domani la Assigeco Piacenza, poi mercoledì prossimo 20 aprile sarà di scena in terra toscana contro la Giorgio Tesi Group Pistoia, per poi tornare ad affrontare in casa la Novipiù JB Monferrato, per terminare in trasferta il 1 maggio a Treviglio contro la Gruppo Mascio.
Quattro gare che diranno tanto, sullo stato di salute del Kleb, che diranno tanto anche sulla famosa e famigerata differenza tra il Girone Verde e il Girone Rosso, ma soprattutto, quattro gare che andranno a determinare la griglia dei Playoff, l’atto finale di questa stagione.
Una partita alla volta, affrontiamo situazione per situazione, questo sono soliti dire i coach alle proprie squadre alla vigilia di un trittico importante. Ed è questa la filosofia e l’approccio della Top Secret, intanto pensiamo ad affrontare Piacenza. Saremo ancora una volta in emergenza, con Agustin Fabi, Giovanni Vildera e Luca Campani fuori, con Capitan Fantoni che sarà costretto a fare gli straordinari sotto canestro, e con tutta la squadra in generale che dovrà salire di livello.
Come ha dichiarato l’assistente allenatore del Kleb Nando Maione nella conferenza stampa prepartita, sono solo due i giocatori biancazzurri che sono riusciti a giocare tutte le partite del campionato finora, e tutto ciò, a prescindere da tutte le imprecazioni contro la malasorte che si possono giustamente fare, la dice lunga sulla grandezza e sulla coesione intrinseca di questa squadra.
Una stagione perennemente in emergenza, una stagione da rimaneggiati, una stagione senza mai prendere un vero ritmo di rotazioni e di giochi, una stagione con pochissimi allenamenti al completo alle spalle, e nonostante questo, siamo ancora qua, Alive and Kicking.
Una partita alla volta, ora tocca a Piacenza, mercoledì a Pistoia e così via, con la griglia dei Playoff in mente, e con la grande voglia di stupire tutti, ancora una volta.
Let’s Go Kleb!