L’ANGOLO DI “CARRO” – PIACENZA

L’analisi tecnica della stagione Kleb del nostro Assistant Coach

 

L’ANGOLO DI “CARRO” oggi giunge al suo ottavo appuntamento post-season e allora è proprio l’ottavo turno di campionato il protagonista della rubrica di analisi tecnica a cura del nostro Assistant Coach Marco Carretto.

Ad affrontare i biancazzurri di coach Leka, scendeva in campo una squadra impegnativa e talentuosa, mina vagante del Girone Est, dal rendimento altalenante, ma certamente attrezzata per la categoria.

Piacenza affiancava a un roster italiano di livello due stranieri importanti e con un curriculum di tutto rispetto, il bomber Ferguson, implacabile cecchino con tanti punti nelle mani e percentuali mortifere nel tiro oltre l’arco e il grande ex, Mike Hall, ad aggiungere qualità e motivazioni.

Ne sono uscite partite intense, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, scontri durissimi, battaglie vere, sofferte, che hanno portato al Kleb una sconfitta di misura e non senza polemiche all’andata e una rivincita appagante al ritorno, con la chicca del tiro da 10 metri di Panni a sigillare il saldo attivo nella differenza canestri.

Due sfide determinanti sulla classifica, visto che all’andata anche grazie a quella vittoria Piacenza ha messo il naso avanti e centrato la quarta posizione nel girone, valida per la Coppa Italia, mentre al ritorno Kleb, sconfiggendo gli avversari in quel modo, ha messo una seria ipoteca sulle prime quattro posizioni finali.

La rubrica di oggi è quindi ancor più densa di spunti, curiosità, e di emozioni da rivivere.

“Carro” approfondisce i mille temi tecnici e tattici di quei match ad altissima tensione e di importanza assoluta, le decisioni determinanti prese in panchina, particolarmente delicate in quei momenti combattuti, gli adeguamenti necessari di fronte a una compagine completa e con bocche da fuoco capaci di fare saltare gli schemi.

 

Per la realizzazione della rubrica si ringraziano i nostri sponsor: MF IMPIANTI, EUROTREND, EKSO, NEOPOLIS, LAVOROPIU’, FAAC.

https://youtu.be/el5WFiUkn8g