KLEB BASKET: SOCIAL MEDIA SEMPRE AL TOP!
Le statistiche stagionali confermano che la fan-base di Ferrara è da… A1
Sono usciti i dati ufficiali aggiornati sui Social Media delle società italiane di pallacanestro.
A pochi giorni dalla chiusura anticipata dei campionati, le statistiche premiano Kleb, ribadendo la crescita esponenziale raggiunta quest’anno, e addirittura migliorando la nostra posizione nel ranking nazionale, serie A1 compresa.
Sia chiaro, per definizione il web è contesto in continuo aggiornamento e i risultati subiscono anche variazioni dettate dal momento. Per questo, abbiamo scelto di non pubblicare nulla nei mesi scorsi, avendo dati in impennata, legati però ai tristi momenti legati alla scomparsa del nostro Vicepresidente Marco e adesso, in piena emergenza, non tutte le società hanno avuto pubblicazioni continue o paragonabili alla normale attività.
Ma è pur vero che la costanza della crescita e della posizione ai vertici nelle classifiche di settore della nostra fan-base sono evidenti, un grande risultato, soprattutto perché frutto, va da se’, dell’interazione di tutti.
Nel dettaglio…
Per la serie A2, Girone Est, Kleb Basket Ferrara, come crescita, si piazza ancora al
-1° posto nella somma totale dei Social Media;
Estendendo all’intero movimento basket nazionale, quindi compresi i Club di A1, questo il nostro posizionamento:
– 3° posto italiano assoluto per Facebook
– 3° posto italiano assoluto per Instagram
– 2° posto italiano assoluto nella somma di tutti i Social Media
Nel settore, insomma, Ferrara, continua a migliorare e a stare sul podio del basket italiano, pur partendo da posizioni di retroguardia e fisiologicamente non potendo contare su bacini d’utenza imparagonabili come quelli metropolitani o di piazze più popolate.
Come dicevamo, i Social sono strumento per natura legato all’interazione, la fedeltà, l’attenzione e la partecipazione. E’ allora logico che, come Marketing, Comunicazione e Sviluppo, e come società tutta, siamo certo orgogliosi del risultato conseguito, ma vogliamo attribuirne il valore e merito a chi lo ha reso fattivamente possibile: il nostro Social Media Manager Nicola e l’Ufficio Stampa Lorenzo, le eccezionali figure professionali operative nel settore; i nostri partner, istituzionali, associativi e commerciali, così partecipi e attivi sui nostri media, sempre pronti a fornire spunti editoriali e collaborazioni; la squadra, la dirigenza, lo staff tecnico e medico, non solo grandi utenti dei nostri spazi, non solo responsabili degli ottimi risultati del campo che fanno da propagatori di entusiasmo, ma spesso anche protagonisti e disponibili sui contenuti.
Ma soprattutto, per l’ennesima volta, GRAZIE a Voi.
I nostri tifosi, coloro che ci seguono, anche in questo momento difficile, con tanta costanza, passione, affetto.
Perché è un fatto:
per quei numeri, quelle statistiche, quei risultati da A1 noi lavoriamo, progettiamo, inventiamo idee.
Ma quei numeri, quelle statistiche, quei risultati…, insomma, quelli da A1…
SIETE PROPRIO VOI!
Grazie, Forza Ferrara!