KLEB ACADEMY – YOUNG ART

L’attività di KLEB ACADEMY – MARCO COCCHI, la piattaforma didattica che condividiamo con SBF e le nostre società gemellate e che ha come obiettivo la formazione dei giovani attraverso eventi dedicati alle famiglie sui temi che coinvolgono la crescita ed educazione di bambini e ragazzi, in questo momento è necessariamente sospesa, per quanto riguarda le iniziative pubbliche. Restano immutati però i principi, le volontà, le finalità che ispirano il progetto, in collaborazione con i nostri partner istituzionali, associativi e imprenditoriali, insieme agli importanti Patrocini ricevuti.

Per questo, in attesa di ripartire quando sarà possibile, abbiamo deciso di aprire un analogo e parallelo percorso on-line di iniziative rivolte ai più giovani, a maggior ragione in un periodo in cui le famiglie con bambini e ragazzi a casa condividono spazi e tempi da riempire con idee nuove, svaghi da reinventare, momenti di leggerezza il più possibile sani e utili.

Primo appuntamento in tal senso è KLEB ACADEMY – YOUNG ART, una nuova rubrica settimanale dedicata a bambini e adolescenti, che parte oggi e ogni giovedì in aprile vuole tenere compagnia alle famiglie ferraresi.

Invitiamo infatti tutti gli under 18 che ci seguono a esprimere con un disegno la loro creatività legata alla passione per il basket e in particolare a Kleb Basket. E speriamo che i loro genitori spingano i figli a impegnarsi in questo progetto e li seguano nella realizzazione delle loro piccole-grandi opere d’arte. Non è una gara, non importa la tecnica usata, né se ci perverranno scansioni o semplici foto, è solo un’idea per passare insieme del tempo, noi con voi, voi con i vostri ragazzi.

I disegni dovranno essere inviati alla mail:

ufficiostampa@klebbasketferrara.com

unitamente al nome dell’autore, la sua età e il permesso alla pubblicazione.

Ogni giovedì esporremo sui nostri social tutte le opere ricevute, mettendo così in risalto quanto straordinariamente si possa fare, in famiglia, insieme, tornando ad attività ludiche e didattiche manuali, semplici, ma al tempo stesso utili e formative.

E quando l’emergenza sarà finita, quando finalmente ci sarà permesso il ritorno a una vita il più possibile “normale”, Kleb Basket si impegna ad esporre in una vera e propria mostra permanente tutti i disegni dei suoi piccoli tifosi.

Il Palasport sarà infatti sede del museo più giovane, creativo e forte, quello che ci unirà più saldamente, ricordando che insieme, dedicandoci alle nuove generazioni, tutto, ma proprio tutto si può affrontare. Bastano i sogni e la creatività di un bambino, il nostro impegno a coltivarla e motivarla.

Fin d’ora, grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.

 

Con il Patrocinio di:

Comune di Ferrara, Università di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara, CIP Comitato Paralimpico Italiano Regione Emilia-Romagna.

In collaborazione con:

ASCOM Confcommercio Ferrara, ISCOM, MUSTI Museo della comunicazione, Teatro Comunale di Ferrara.

Società Coinvolte insieme a Kleb Basket:

SBF, Aquile Ferrara, Ariosto e United, ASD Vigarano, Pattinatori Estensi.

Si ringraziano gli Sponsor:

NATURHOUSE, GIULIO BARBIERI, STAREMILIA MERCEDES, TECNEKO, BULZONI, ZUFFELLATO.