KLEB A CHIETI: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO…

“E adesso che si fa?”
(Sguardo epico)
“Adesso… si cavalca”.

Così farà la Top Secret Ferrara, da qui a fine stagione.
Cavalcherà.
Cavalcherà i propri americani, cavalcherà tutti i propri giocatori.

Cavalcherà la grande conferma AJ Pacher, che dopo una travagliata stagione, quella scorsa, si è definitivamente consacrato come uno dei migliori stranieri del campionato.
Cavalcherà la grande scoperta di DeMario Mayfield, fresco miglior giocatore della 15a Giornata di Serie A2 Girone Rosso, dopo la performance di mercoledì sera.

DeMario è stato pescato, non dimentichiamoci, nella Lega Olandese dalla attenta e preparatissima dirigenza ferrarese. Erano veramente in pochi a credere in lui all’inizio, un journeyman dalla storia culturalmente entusiasmante, che si sta rivelando come uno dei giocatori più solidi visti negli ultimi anni a Ferrara.
Un inizio di stagione un po’ scoppiettante con fastidiosi problemi fisici (che mai aveva avuto in carriera, colto quindi alla sprovvista) che ne hanno limitato le prestazioni, con i sapientoni “mai cuntent frarès” che già storcevano il naso: “mo din du vienal stu ca chi?”

E sbagliavano, MAIAL se sbagliavano.
Il DeMario che vediamo adesso, quello degli ultimi tre mesi per intenderci, è un giocatore che può cambiare e risolvere le partite sui due lati del campo, un giocatore duro, senza fronzoli, che ama il gioco, un giocatore che, con i dovuti scongiuri, affronterà i playoff con gli occhi della tigre, il giocatore che tutti vorrebbero avere in squadra quando il gioco si fa duro nel crunch time.

Tutti però sappiamo che il basket è un gioco di squadra, e che domenica a Chieti si giocherà cinque contro cinque.

La squadra sta bene, soffre ancora degli acciacchi degli ultimi infortuni, ma rimane compatta e concentrata, in vista degli ultimi impegni di regular season.

Come ha dichiarato l’assistente allenatore del Kleb Marco Carretto nella conferenza stampa pre-partita, questa trasferta arriva in un momento cruciale, è una partita da vincere, senza mezzi termini, la classifica lo esige, bisogna fare più punti possibile ora, in vista di tutto quello che potrà arrivare nei prossimi mesi.

Coach Spiro Leka lo dichiara già da tempo.
L’importante è arrivare al massimo della forma nelle serie playoff. La Top Secret ha ancora qualche partita di “rodaggio”, chiamiamolo così, per mettere a punto la condizione, in vista del vero crunch time della stagione.

Cominciamo da Chieti, cominciamo da questa prossima, ennesima partita dura.
Come diceva il meraviglioso John Belushi nell’altrettanto meraviglioso film Animal House “when the going gets tough, the tough get going”, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Words of wisdom.

Let’s Go Kleb!