DRITTI FINO ALLA META, OLTRE LE AVVERSITA’: KLEB IN CAMPO CONTRO MONFERRATO

Ok, la sconfitta di Pistoia.
Go ahead.
Move on.
Andiamo oltre.
Eroici, certo.
Bravissimi, certo.
Monumentali, certo.
Fino all’ultimo, certo.
Nulla da rimproverare, certo.

Ma purtroppo o per fortuna, c’è un’altra partita da giocare, c’è un altro duro avversario da affrontare, non c’è soluzione di continuità, non c’è respiro e non c’è tregua.
Domenica alla Giuseppe Bondi Arena sarà di scena la JB Monferrato, per la terza giornata della Fase a Orologio.
Già sicura di uno spot nel Playoff, la Top Secret ora deve fare sempre i conti con gli infortuni, ora come nel resto della stagione.
Ed è un bel fardello, any given sunday.

Nessun vittimismo e nessuna recriminazione, ma c**o, che sf*a!

Da quella ultima partita di Supercoppa a Forlì a settembre 2021, con l’infortunio che ha tenuto fuori Federico Zampini fino a gennaio 2022, la stagione del Kleb è stata un marasma continuo di piccoli e grandi infortuni, che hanno coinvolto la virtuale totalità dei giocatori.

E siamo qua.
Ancora qua, a testa alta.
A lottare per il miglior piazzamento possibile nei Playoff già conquistati.
A cercare di recuperare in extremis gli infortunati e a fare con il materiale umano, sempre e comunque di tutto rispetto, a disposizione di coach Spiro Leka.
A tenere lontana dalla mente la idea della sfortuna e la recriminazione per una stagione travagliata a livello di infortuni.
A rimanere concentrati sull’obiettivo, raggiungibile e tangibile nonostante tutto.
A pensare partita per partita, giocata dopo giocata, quarto dopo quarto.

E si parte e riparte, ancora una volta, da domenica, dalla prossima partita.
Partendo dal presupposto che di avversari facili non ce ne sono, siamo consapevoli che non è un avversario facile nemmeno Casale, soprattutto da affrontare in emergenza.
Ma sappiamo benissimo, e abbiamo toccato con mano più volte questo lato dei biancazzurri, che orgoglio e coesione misti all’abbondante talento e dedizione dei giocatori non infortunati, possono fare molto, tanto, tantissimo, anche e soprattutto a livello umano e motivazionale.

Siamo quelli che siamo, saremo quelli che saremo, equilibristi in bilico sopra il filo schizofrenico di questa lunga stagione senza respiro.
Chi c’è c’è.
Ce la giocheremo fino in fondo, con applicazione, durezza mentale e mentalità, con rabbia e cattiveria agonistica, con esecuzione dei giochi e anche con un pizzico di genialità, in perfetto Kleb Styla.
Dritti fino alla meta, concentrati sull’obiettivo, e parlando ancora una volta per frasi fatte, sappiamo che Il Nostro Giorno Verrà.

Let’s Go Kleb!