DOMANI GARA INSIDIOSA A PISTOIA

Prima trasferta del campionato per la Tassi Group del coach Spiro Leka, che domani pomeriggio (ore 18) sarà di scena al Pala Carrara di Pistoia per affrontare la coriacea Giorgio Tesi Group. Reduci dal ko casalingo contro Udine, i biancazzurri sono a caccia del primo successo in campionato, contro una squadra, quella allenata da coach Brienza, che alla “prima” ha espugnato con facilità il campo di Ravenna. Tassi Group al completo: recuperati Cleaves, Smith e Bellan.

Pistoia ha mantenuto gran parte del nucleo dell’anno passato, avendo buoni riscontri pure in avvio della nuova stagione. Pur giocando con un americano solamente (il versatile Varnado), la Giorgio Tesi Group riesce ad esprimersi al meglio, grazie a Saccaggi, Wheatle, Pollone (ex Chiusi), Del Chiaro e Della Rosa. Per espugnare il Pala Carrara ci vorrà una prestazione compatta, solida per 40’, difensivamente prima ancora che nella metà campo offensiva.

La Tassi Group dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere contro la corazzata Udine, provando a centrare un colpo importante che farebbe guardare con ottimismo ritrovato i prossimi appuntamenti in campionato.

 

Le parole della vigilia:

 

Marco Carretto – “Contro Udine abbiamo fatto una buona prestazione a livello di compattezza di squadra, riuscire a restare fino all’ultimo in gara contro una corazzata del genere è stato incoraggiante. Domenica andremo in un campo difficile come quello di Pistoia, affronteremo una compagine compatta, che ha cambiato molto meno di noi, mantenendo sicurezze che per la categoria sono importantissime, aggiungendo Pollone, giocatore giovane, ma già esperto della categoria. Attenzione a Varnado, che si sta dimostrando una prima punta importante. La loro solidità nel modo di giocare, fatto di condivisione dei possessi, come del resto la solidità difensiva portano a dover fare una prova decisamente di livello per potercela giocare fuori casa”.

Alessandro Amici – “Il nostro calendario iniziale non è dei più semplici, andiamo ad affrontare nelle prime quattro-cinque gare squadre che, secondo me, lotteranno per i play off. Quello di domenica prossima al Pala Carrara sarà sicuramente un altro test importante, forse più importante di quello di domenica scorsa contro Udine, perché comunque andremo in trasferta, contro una buona squadra come la Giorgio Tesi Group, questo ci darà ancora indicazioni sulle condizioni in cui ci troviamo in questo avvio del torneo”.