DA TREVIGLIO, DOMANI SERA, AL VIA I PLAY OFF

FERRARA. Sotto con i play off. Al Pala Facchetti di Treviglio, domani sera (ore 20.45, diretta LNP pass, MS Channel e MS Sport), andrà in scena gara 1 dei quarti play off del tabellone Oro fra BCC Treviglio e Top Secret, che farà debuttare Pablo Bertone, al posto dell’infortunato Kenny Hasbrouck.

Blu Basket e Kleb si sono affrontate già due volte nella fase ad orologio: 1-1 il computo della doppia sfida, con soli successi esterni.

Secondo gli addetti ai lavori sarà una serie equilibratissima, dal pronostico incerto: passerà alla semifinale contro una fra Napoli e Pistoia la squadra che starà meglio di testa e fisicamente. I biancazzurri hanno lavorato sodo e stanno bene (per Ugolini qualche acciacco), in casa BCC fuori il lungo Borra.

Capitan Fantoni e compagni dovranno limitare le bocche da fuoco lombarde, controllando la lotta sotto i tabelloni e, soprattutto, difendendo duramente.

Quella fra BCC e Top Secret sarà una serie tutta da gustare. Vinca il migliore!

 

Le parole della vigilia di gara 1:

 

Spiro Leka – “Vogliamo dire la nostra anche nei play off. Sappiamo che ci sono squadre più attrezzate, il nostro focus è solamente su Treviglio. Siamo del medesimo livello, loro hanno vinto da noi, che eravamo senza Pacher, mentre noi siamo andati a vincere al Pala Facchetti. Nei play off conta quanti giocatori di una squadra hanno già disputato gare di questo tipo nella loro carriera. Noi abbiamo i nostri esperti, la BCC ha i suoi: cercheremo di fare in modo che la nostra pallacanestro, che fino ad ora è stata un gioco di sistema, ci faccia risolvere le cose assieme. Nei play off a maggior ragione devi essere intenso in difesa, bisognerà togliere Treviglio dalla propria confort zone, cercando di limitare Frazier, Nikolic e Reati. Attenzione massima ai loro tiratori. Non è un caso che la BCC abbia battuto due volte Torino e Verona: ho detto tutto. Affronteremo una compagine di qualità”.

Patrick Baldassarre – “Vedo grande equilibrio, a maggior ragione con il fatto che il fattore campo non esiste, passerà il turno la squadra che in questo momento sarà maggiormente in forma, dopo un anno davvero molto particolare farà la differenza la condizione fisica, anche e soprattutto considerato l’equilibrio fra noi e loro. Affronteremo una compagine, la BCC Treviglio, che come miglior punto ha l’arma del tiro da fuori, dal canto nostro dovremo essere bravi ad accoppiarci con loro, senza concedere dei tiri facili. Treviglio è una compagine che vive di ondate durante la stessa gara, noi dovremo essere attenti in difesa e bravi a gestire il ritmo”.

 

Il calendario della serie:

 

Gara 1 BCC Treviglio-Top Secret Domani sera, ore 20.45 (diretta MS Channel, MS Sport e LNP Pass)

Gara 2 BCC Treviglio-Top Secret Martedì 25 maggio, ore 20.45 (diretta LNP Pass)

Gara 3 Top Secret-BCC Treviglio Venerdì 28 maggio, ore 20.45 (diretta LNP Pass)

Ev. Gara 4 Top Secret-BCC Treviglio Domenica 30 maggio, ore 18 (diretta LNP Pass)

Ev. Gara 5 BCC Treviglio-Top Secret Mercoledì 2 giugno, ore 20.45 (diretta LNP Pass)