COVID 19: SISTEMA BANCARIO E SCENARI ECONOMICI
L’analisi di Matteo Passini, Vice Direttore Generale Divisione Mercati di EMILBANCA a WEB RADIO 5.9
L’Ora Rossa, la trasmissione di Web Radio 5.9 dedicata all’informazione, ha offerto ancora una volta un momento di particolare e attualissimo approfondimento sulla situazione creata dall’emergenza Covid 19 e la fase 2 appena iniziata.
Nella puntata di ieri, la rubrica ha infatti ospitato Matteo Passini, Vice Direttore Generale Divisione Mercati di EMILBANCA, chiamato a una riflessione sui grandi e più specifici argomenti legati agli istituti di credito, alla finanza e all’economia, in questo momento cruciale e di interesse comune.
Autorevole riferimento sul tema, Passini ha offerto la propria analisi su come si sia adattata l’operatività del sistema bancario in queste settimane e nello specifico come EmilBanca, sponsor Kleb – SBF, abbia impostato la propria attività ordinaria.
Ha inoltre approfondito la propria visione in merito all’attualissimo problema dell’accesso al credito per le aziende, indicando le manovre messe in atto e utili consigli sulle linee guida da seguire per gli imprenditori.
Passando a una panoramica ancora più ampia, l’intervista ha raccolto il parere di Passini sulle misure messe in atto dal governo e sulle ulteriori azioni, anche tecniche, che sarebbero necessarie, per poi passare ai possibili scenari economici e finanziari di un futuro che, almeno nel medio periodo, dovrà inevitabilmente ancora convivere con il coronavirus e le limitazioni ad esso collegate.
Per rileggere e riascoltare l’intervista di Matteo Passini: