CONTRO UDINE SARA’ GARA INSIDIOSISSIMA
FERRARA. All’MF Palace, domani sera (ore 20.30, diretta LNP PASS), andrà in scena un match di cartello, come del resto da piani alti della classifica: la Feli Pharma, dopo il bel successo di sabato scorso a Milano, ospiterà la Old Wild West Udine degli ex Cortese, Bonacina e Braida, formazione costruita per le primissime posizioni che dirà di più dell’attuale momento dei biancazzurri, che non vedono davvero l’ora di sfidare una delle corazzate del campionato per capire che ruolo potranno recitare in stagione.
Con Baldassarre e Beretta ancora non al 100% della condizione, ma comunque del match, coach Spiro Leka teme molto l’impatto devastante del lungo Beverly, ben mixato dall’esterno Cromer in una squadra, quella guidata da Alessandro Ramagli, completa e profonda. Se il play Amato sarà fino alla fine in dubbio, ci sarà Penna pronto a sostituirlo, attenzione massima pure a capitan Cortese (grandissimo ex), come del resto all’esperto Antonutti. Insomma, la Old Wild West sarà avversaria tostissima e la Feli Pharma dovrà mettere sul parquet dell’MF Palace tutta la propria fisicità per provare ad avere la meglio. Attenzione massima al gioco in transizione degli udinesi, fatto molto spesso di un passaggio e subito un tiro da fuori (Fabi in questo è molto pericoloso). In queste ore il Kleb sta cercando le contromisure giuste e dovrà mettere grande pressione sul pallone per centrare quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio. Dall’alto dei tre successi in quattro gare, la Feli Pharma arriva molto serena a questo match, ben consapevole di giocarlo in casa, con la spinta ancora maggiore del proprio pubblico. Vincere aiuta a farlo, ecco perché Ferrara ci deve credere.
Le parole della vigilia:
Spiro Leka – “Continueremo a mettere molta pressione sulla palla, anche perché senza quella, beh, come molte altre squadre diventiamo fragili e subiamo oltre 90 punti. Affronteremo una compagine che è stata costruita per provare a fare il salto in Serie A, almeno per il momento è l’anti Verona: Udine è squadra solida, molto ben allenata dall’amico Ramagli, che stimo tanto. Ha tutti gli ingredienti per fare bene, con i guai di Amato, Penna si è fatto trovare pronto a Milano. Attenzione all’ex Cortese, a Cromer e a Beverly. Ci aspetta una gara tosta, giocheremo in casa nostra, rispettiamo tutti, bisogna che facciamo la nostra gara, abbiamo ancora qualche acciacco, ma nessuno si tira indietro. Contro Udine è un test di gravità alta, anche noi vediamo di che pasta siamo fatti, affronteremo a viso aperto Udine, curioso di scoprire il nostro valore di fronte a questo tipo di avversaria”.
Patrick Baldassarre – “Mi aspetto una bella gara, partita che tutti vorrebbero giocare. Arriviamo da un momento davvero molto positivo, anche perché nelle difficoltà abbiamo dimostrato di essere un gruppo, di saper soffrire e di unirci ancora di più, attaccando, dando la zampata giusta nel momento giusto. Dopo il successo a Milano guai a sedersi, contro Udine saremo sicuramente pronti per fare una bella prestazione davanti ai nostri tifosi. Loro sono forti, ma penso a noi stessi e a stare uniti, rispettando il piano gara il più possibile: 40’ di battaglia. La chiave? Udine ha talento e molti tiratori, sarà molto importante mettere pressione difensiva, non concedendo dei tiri facili, sfruttando la corsa e l’aggressività in attacco. A livello personale sarò ancora più pronto e la caviglia di giorno in giorno migliora. Contro Udine ci sarò sicuramente”.
Note – Roster al completo. Patrick Baldassarre ed Eugenio Beretta non sono ancora al 100% della condizione, ma il loro utilizzo contro Udine sicuramente non sarà in discussione. Il mondo biancazzurro riabbraccerà l’ex capitano Riccardo Cortese, l’ex coach, ora vice a Udine, Andrea Bonacina e l’ex preparatore atletico Giacomo Braida. Feli Pharma-Old Wild West Udine sarà la gara di Halloween. Da lunedì mattina la società del patron Francesco D’Auria ha chiamato a raccolta il popolo biancazzurro, quello più giovane soprattutto. Per la gara contro Udine il biglietto per tutti i bambini under 10 sarà gratuito e per prepararli meglio al clima della serata, all’ingresso dell’MF Palace saranno presenti postazioni “trucca-bimbi” in tema Halloween.