CONTRO FORLI’ E’ SEMPRE UN CROCEVIA IMPORTANTE

Un Girone intero dal Turning Point, è trascorso.

Un Girone intero da quella trance agonistica targata Ohio, da quei 6.3 secondi intrisi di rimbalzo, tutto campo in palleggio, arresto tiro e tripla, quei 6.3 secondi intrisi di vittoria.

Alla fine del primo tempo della sfida di andata, tutto, ma veramente tutto, sembrava perduto. C’erano scoramento, delusione e un pizzico di rabbia. E invece la Top Secret l’ha girata con la difesa. Con la durezza mentale. Con la determinazione. E ovviamente con il capolavoro di AJ Pacher, zittendo i tifosi forlivesi proprio sotto il loro settore.

Da quel 78-76 del 21 novembre 2021, come detto, è trascorso un intero girone, dove il Kleb Basket Ferrara ha ingranato la quarta, ottenuto un notevole record di 9 vinte e 3 perse. Di queste tre sconfitte, tutte in trasferta, nessuna è stata netta, in nessun caso la Top Secret è crollata ed è uscita dalla gara, rimanendo nel match fino all’ultimo secondo.

Per il resto, come cantavano i Pantera, è stato un “Vulgar Display of Power”, per il Kleb, frase intesa nell’accezione più positiva del termine. I biancazzurri hanno meritatamente sconfitto le avversarie, risultando devastanti offensivamente soprattutto nelle ultime due gare, superando quota 100 punti contro la Benacquista Latina e l’Eurobasket Roma.

Il momento d’oro della Top Secret è incidentalmente targato United States, con DeMario Mayfield e Aj Pacher in un periodo di forma eccezionale, offensivamente e difensivamente. Stato di grazia per i meccanismi offensivi della compagine estense, che hanno giocoforza come terminali il duo a stelle e strisce, ma anche Agustin Fabi, Danilo Petrovic e Alessandro Panni, sempre pronti a punire i cambi difensivi e i raddoppi su Mayfield e Pacher.

Attualmente ci sono ampie ali di entusiasmo che stanno trasportando il Kleb, la squadra è in fiducia, esegue bene sia in attacco sia in difesa, ma coach Spiro Leka, giustamente, predica prudenza, come ha dichiarato nella conferenza stampa pre-partita. Secondo il coach infatti la partita di domani sarà la partita più importante della stagione, in questa parte finale di regular season.
Con una vittoria in Romagna la Top Secret avrà la virtuale certezza della partecipazione ai Playoff, e potrà guardare al resto delle gare con un approccio diverso, più programmatico, anche se ovviamente la guardia non si può mai abbassare.
Per il momento però il pensiero deve solo essere rivolto a domani sera in Romagna, cercando di trovare la decima vittoria dopo quel Turning Point del 21 novembre scorso.

Let’s Go Kleb!