CONTRO FORLI’ A CACCIA DEL COLPACCIO
Da un derby, quello perso a Cesena contro Ravenna domenica scorsa, ad un altro, quello di domani pomeriggio (ore 18) alla Giuseppe Bondi Arena contro l’Unieuro Forlì del coach Antimo Martino. La Tassi Group vorrà ripartire dalle emozioni vissute contro Cento, nell’ultima gara interna, per provare a superare l’ostacolo forlivese: ci vorrà un Kleb duro e “sporco” per provare a portare a casa il terzo foglio rosa stagionale contro una squadra, quella biancorossa, che non avrà a disposizione per guai di carattere muscolare l’esterno Valentini e il lungo Adrian. Forlì ha recuperato Cinciarini e potrà comunque contare su un roster di tutto rispetto, nonostante l’assenza dei primi due terminali offensivi romagnoli. Attenzione a Raivio, Penna e Benvenuti, con l’ex Gazzotti pronto a giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra.
Durante la settimana la Tassi Group ha lavorato come sempre bene e al completo, cercando di eliminare gli aspetti meno positivi della trasferta di Cesena, puntando su quelli più positivi. Contro una delle formazioni candidate a fare un campionato di vertice, capitan Campani e compagni dovranno interpretare al meglio il match fin dalla palla a due, dando tutto per 40’, difensivamente prima, poi nella metà campo offensiva. Contro l’Unieuro ci sarà bisogno dell’apporto del pubblico biancazzurro, chiamato a raccolta durante la settimana.
Alla Giuseppe Bondi Arena, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.
Le parole della vigilia:
Nando Maione – “Affronteremo una squadra costruita per fare un campionato importante, di vertice. Forlì ha in ogni ruolo gli uomini giusti per poter ambire a un campionato di prima fascia, Adrian è un americano di altissimo livello, Raivio è un top player della Lega; l’Unieuro è talentuosa a livello di soluzioni uno contro uno, fisicamente è molto dura, con la fisicità potrà metterci in difficoltà in diverse situazioni. Dal canto nostro dovremo essere bravi ad essere duri, pareggiando fin da subito la loro fisicità, in più dovremo cercare di non lasciare tiri facili ai loro tiratori, uno su tutti Cinciarini, che può cambiare da un momento all’altro le sorti della gara. Siamo molto decisi dopo la gara contro Ravenna nell’approcciare subito bene l’inizio gara, per poi essere costanti e duri durante tutto l’arco del match”.
Luca Campani – “Affronteremo una compagine molto forte, che fa parte del gruppo delle prime della classifica, così per noi sarà sicuramente una gara davvero tosta, Forlì è una squadra più esperta di noi, con dei giocatori che da diversi anni giocano in Serie A2, come Raivio, Cinciarini, Gazzotti e Benvenuti: giocatori esperti. L’Unieuro è un’ottima squadra e noi arriviamo alla gara di domenica da un momento in cui abbiamo vinto una grande gara contro Cento, facendo molto bene, dopo di che abbiamo fatto molto male, a Cesena, contro Ravenna. Dal canto nostro, dovremo sfruttare il fattore campo, per cercare di mettere Forlì in difficoltà, facendo il possibile per portare a casa i due punti”.