BONDI KBF BATTE L’ASSIGECO ED E’ SALVA

FERRARA. 27 gennaio: la Bondi perde sul campo della Bakery Piacenza ed è ultima in classifica. Domenica 7 aprile: il Kleb batte l’Assigeco Piacenza e centra la salvezza con due giornate d’anticipo sulla chiusura della regular season.

Attributi. Priva di capitan Fantoni, con Campbell e Ganeto non al top, ci volevano due cose che esulano dalla tecnica: attributi e cuore. Bene, i biancazzurri contro Piacenza hanno tirato fuori tutto ciò che avevano, centrando negli ultimi 10’ una vittoria cattiva e sporca. Minimi vantaggi per gran parte della gara: +7 in avvio della seconda frazione firmato Liberati (28-21), ma Murry e Piccoli non perdonano niente. Campbell, poi Swann e Ganeto da fuori quasi sulla sirena: al 20’ è 38-31.

In avvio della ripresa l’Assigeco rientra con Murry fino al 50-49 del 26’, ma Molinaro è un leone.

Come accade spesso, la salvezza del Kleb passa per 10’ intensi. Bomba di Formenti: al 32’ è 60-58. Ahi. L’MF Palace canta come non mai. Il match si spacca. Tripla di Ganeto, da poco rientrato dopo un guaio fisico, Molinaro è da strappa applausi, bomba di Campbell, due liberi di Swann: in 4’ è 12-2 di break che sa di game, set e match. Formenti e Murry provano a ricucire fino al 72-65, ma Panni sale in cattedra e con due triple porta la Bondi alla salvezza.

A due giornate dalla fine della regular season (Roseto fuori casa e Ravenna in casa), capitan Fantoni e compagni sono a due punti dai play off. Sognare non costa niente… . Provaci, Kleb.

 

BONDI FERRARA-ASSIGECO PIACENZA 82-75 (23-21, 38-31, 58-52)

BONDI FERRARA: Swann 23, Petrolati ne, Fantoni ne, Ganeto 16, Molinaro 12, Mazzoleni, Buffo, Mazzotti ne, Panni 14, Calò, Campbell 14, Liberati 3. All.Leka.

ASSIGECO PIACENZA: Diouf 2, Bossi 3, Ogide 12, Formenti 13, Antelli, Piccoli 7, Ihedioha 7, Turini, Murry 20, Sabatini 9, Vangelov 2. All.Ceccarelli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *