A UDINE, DOMANI SERA, PER LA SECONDA GARA DELLA SUPERCOPPA

Dopo il ko interno contro la Gesteco Cividale, al Pala Carnera di Udine, domani sera (palla a due alle ore 20), seconda gara del girone Arancione della Supercoppa per il Kleb del coach Spiro Leka, che affronterà la corazzata Apu Old Wild West, allenata da coach Matteo Boniciolli, che nella prima gara del girone ha espugnato Mantova.

Per i biancazzurri, che pure domani sera non avranno Amici, ma che potranno contare su un maggior minutaggio per Smith, sarà sicuramente un test duro, un banco di prova importante per capire lo stato di salute, fisico e tecnico-tattico della squadra, che in terra friulana, come chiedeva coach Leka alla vigilia della gara, è chiamata a miglioramenti difensivi ancora prima che nella metà campo offensiva.

Se in terra friulana temono Cleaves, bomber totale contro Cividale, dalla sponda biancazzurra conoscono bene il valore dell’avversaria: l’Apu è stata costruita per vincere il campionato e, pur senza l’americano ex Nba Briscoe, presenterà sulle tavole amiche del Pala Carnera giocatori di categoria superiore, come Gaspardo e Mian, ma pure gli ex Cusin e Pellegrino. Attenzione al play Sherril, all’esterno Nobile e al confermato lungo Esposito, mentre dalla panca potranno salire, oltre al confermatissimo Antonutti, anche Palumbo, Mussini, Mian e Pellegrino. Insomma, roster lungo, completo in ogni ruolo, contro cui il Kleb dovrà disputare una gara gagliarda, a 360°.

Al “Carnera” palla a due alle ore 20. Arbitreranno il triestino Wassermann e i goriziani Pellicani e Spessot.