CON VERONA IL PRIMO VERDETTO DELLA STAGIONE

Road win.
Once again.
In Cento (FE).
And counting.

8 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 9 gare.
Difesa, talento offensivo, occhi della tigre.
Gruppo coeso, chimica, concentrazione.

Ci siamo, finalmente.
Ultima giornata della prima fase della regular season di Serie A2 Old Wild West, ventiseiesima partita della stagione per la Top Secret Ferrara, che affronterà la Tezenis Verona domani alle ore 18 alla Giuseppe Bondi Arena, una partita che determinerà la posizione del Kleb in classifica, e che determinerà gli incroci con il Girone Verde nella prossima Fase a Orologio.

Tezenis Verona. Un osso veramente duro, la miglior squadra del Girone Rosso assieme alla Givova Scafati, 20 vittorie e 5 sconfitte per i giallublù di Alessandro Ramagli, due americani di prima fascia e un roster di primissima fascia, una squadra che senza dubbio è da considerare, fin da inizio stagione, come una delle più serie pretendenti alla lotta per la promozione.

Dal canto suo la Top Secret ha 32 punti, 16 vittorie e 9 sconfitte, ora al quarto posto in classifica, anche se… non possiamo non vogliamo e non dobbiamo dimenticarci dell’inizio di stagione del Kleb.
Un inizio di stagione al limite del drammatico, una partenza da 2 vittorie e 5 sconfitte, tra cui la batosta di Scafati, le due sconfitte sanguinose di Fabriano e di Latina, e un momento, alla fine del primo tempo della successiva partita casalinga contro Forlì, ai limiti della disfatta.

Poi come abbiamo detto e ampiamente documentato, è arrivato il turning point della stagione.
La vittoria all’ultimo secondo proprio in quella partita dall’orrendo primo tempo, Forlì fu battuta, e da quel momento, la svolta.
14 vittorie e 4 sconfitta da allora, e praticamente mai con tutti e 10 i giocatori del roster a disposizione.

Questa squadra è squadra vera. VERA.
A prescindere da come finirà questo campionato, a prescindere dalle squadre considerate più attrezzate, sia in questo girone sia nell’altro, il Kleb sta dimostrando, ha dimostrato, e speriamo dimostrerà, tutta la propria coesione di spogliatoio, come squadra, come gruppo, come staff e come società.
La città si sta riavvicinando al Kleb, anche grazie alla riapertura totale della Giuseppe Bondi Arena, ma anche e soprattutto grazie alle iniziative sul territorio.
Dopo l’invito fatto a tutte le società cestistiche della città nella partita di due settimane fa contro Nardò, domani al Palasport l’ingresso sarà gratuito per tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria, un momento di meravigliosa armonia tra la nostra squadra, il nostro sport e la nostra città.

Let’s Go Kleb!